Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Indiana Jones 5: Harrison Ford prende frusta e cappello e affronta altri nazisti

Titolo originale: Indiana Jones and the Dial of Destiny , uscita: 28-06-2023. Regista: James Mangold.

Trailer per Indiana Jones 5: Harrison Ford prende frusta e cappello e affronta altri nazisti

02/12/2022 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen nel cast del nuovo capitolo, diretto da James Mangold

Indiana Jones and the Dial of Destiny film harrison ford

Dopo una lunghissima attesa, Lucasfilm ha finalmente diffuso il poster e il primo trailer del quinto capitolo della saga di Indiana Jones, che si intitola Indiana Jones e la Ruota del Destino (Indiana Jones and the Dial of Destiny).

L’80enne Harrison Ford ha ripreso il ruolo da protagonista nel film, che è stato diretto da James Mangold (Logan).

Indiana Jones and the Dial of Destiny film poster 2023Per quanto riguarda la trama, sappiamo che la storia è ambientata nel 1969 e che Indy “si muove sullo sfondo della corsa allo spazio, con lo sforzo americano di battere i russi che porterà con sé alcune scomode verità per l’archeologo avventuriero”.

Viene ulteriormente spiegato:

Semplicemente, il programma per lo sbarco sulla Luna è gestito da un gruppo di ex-nazisti. Quanto siano ‘ex’ è precisamente la questione. E questo dà fastidio a Indy …

L’inserimento di Indiana Jones – un uomo che ha sempre guardato ai segreti terreni piuè che a quelli delle stelle – all’interno dell’era degli astronauti lo rende ancora più un uomo fuori dal tempo.

“Non è soltanto che il modello di eroe è completamente cambiato ora. Non è solamente che stanno cercando qualcosa lassù dove non c’è proprio nulla – è come Reno senza il gioco d’azzardo. Ma le persone che sono dietro al programma sono, come dire, i suoi nemici giurati”.

Steven Spielberg figura tra i produttori, mentre nel cast troviamo anche John Ryhs-DaviesMads Mikkelsen (Hannibal), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Boyd Holbrook (Logan), Shaunette Renée Wilson (The Resident) e Thomas Kretschmann (Avengers: Age Of Ultron).

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Indiana Jones e la Ruota del Destino, che uscirà nelle sale americane il 30 giugno 2023, che ci dà un assaggio di quello che vedremo:

Fonte: YouTube