Categories: Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Iron Mask: Schwarzenegger e Chan in salsa fantasy contro un drago leggendario

C'è anche Rutger Hauer nel nuovo capitolo della saga avventurosa diretto del russo Oleg Stepchenko

A oltre quattro anni dalle prime notizie e a oltre ventiquattro mesi dal precedente, Lionsgate Movies ha finalmente diffuso il poster e il nuovo trailer di Journey to China: The Mystery of Iron Mask, ora ribattezzato semplicemente Iron Mask (o Viy 2), seguito di quel Forbidden Empire (o Viy 3D) che nel 2014 aveva adattato liberamente in chiave moderna e fantasy l’omonimo racconto di Nikolaj Vasil’evič Gogol’.

Diretto sempre dal russo Oleg Stepchenko e costato – pare – 49 milioni di dollari, il film, classificato PG-13, vede tra i protagonisti niente meno le superstar Arnold Schwarzenegger e Jackie Chan, cui si affiancano il ritornante Jason Flemyng, che interpreta sempre il cartografo Jonathon Green, Charles Dance (Il Trono di Spade) e il compianto Rutger Hauer (Blade Runner).

Questa la trama ufficiale:

Il viaggiatore inglese Jonathan Green (Flemyng) riceve ordine da Pietro il Grande per mappare l’Estremo Oriente russo. Ancora una volta l’uomo si propone per un lungo viaggio pieno di avventure incredibili, che alla fine lo porterà in Cina. Il cartografo dovrà affrontare molte scoperte mozzafiato, vedere creature bizzarre, incontrare principesse cinesi e affrontare mortali maestri di arti marziali e il Re Drago Che cosa potrebbe essere più pericoloso di incontrare faccia a faccia un Viy, se non farlo di nuovo? Cosa sarà più forte questa volta – uno scetticismo convinto da parte dello scienziato o la vecchia magia nera al potere nelle terre orientali?

Di seguito il nuovo trailer internazionale (in inglese) di Iron Mask, che uscirà direttamente in Digital HD e On Demand il 20 novembre, che ci dà un ulteriore assaggio degli effetti speciali del film e dei suoi toni decisamente scanzonati da commedia avventurosa in salsa cinese:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio