Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Monstrum: una creatura mangia uomini semina il panico nella Corea del 1500

Titolo originale: 물괴 , uscita: 12-09-2018. Regista: Huh Jong-ho.

Trailer per Monstrum: una creatura mangia uomini semina il panico nella Corea del 1500

12/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di attesa, il monster movie diretto da Huh Jong-ho trova finalmente una distribuzione in Occidente

monstrum film 2018 Huh Jong-ho

Dopo due anni di attesa, Shudder ha diffuso oggi a sorpresa il poster e il trailer di Monstrum (Mulgoe), monster movie coreano che ha vinto il Premio del Pubblico al Sitges International Film Festival del 2018 diretto dal regista Huh Jong-ho (Seong-nan Byeon-ho-sa), che ne ha curato anche la sceneggiatura assieme a Heo-dam.

monstrum film 2018 Huh Jong-ho posterQuesta la trama ufficiale:

Siamo nel 16° secolo. La pestilenza ha preso il sopravvento e la paura imperversa nelle strade. Quando le voci di una bestia malvagia che si aggira per il Monte Inwangsan – chiamata “Monstrum” dalle masse terrorizzate – iniziano a diffondersi, la paura si trasforma presto in panico. Per reprimere il terrore crescente, il re Jungjong richiama il suo più fidato generale, Yoon-Gyeom, dalla pensione. Insieme a sua figlia Myeong, al suo braccio destro Seong-han e all’ufficiale di corte reale Heo, Yoon-gyeom si mette così alla ricerca della misteriosa creatura.

Tra i protagonisti del film – che è stato vietato in patria ai minori di 15 anni per ‘violence, bloody images, and some frightening sequences’ – ci sono Choi Woo-shik (Parasite, Train to Busan), Kim In-kwon, Lee Hye-ri, Park Hee-soon e Lee Geung-young.

Di seguito il trailer internazionale di Monstrum, che verrà distribuito dal 14 maggio, che ci dà un assaggio degli effetti speciali visivi del fanta-horror:

Fonte: YouTube

Tags:
scarlet film hosoda
megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità