Horror & Thriller

Trailer per The Banishing: occultismo e demoni nell’horror di Christopher Smith

Il regista di Triangle e Black Death torna sulle scene conducendo Jessica Brown Findlay, Sean Harris e John Lynch in una casa abitata da oscure presenza

Con l’avvicinarsi dell’anteprima al Festival di Sitges, è stato diffuso oggi il trailer di The Banishing, nuovo horror dell’inglese Christopher Smith, che ha diretto tra gli altri Creep -Il chirurgo (2004), Triangle (2009) e Black Death (2010).

Il film, in cui il regista si è cimentato nel prolifico filone della casa stregata, è già stato acquisito da Shudder, ma non è ancora stata confermata una data d’uscita.

The Banishing è ispirato a fatti realmente accaduti e segue i terrificanti eventi occorsi a un giovane reverendo che si trasferisce con la moglie (Jessica Brown Findlay) e la figlia (Anya McKenna-Bruce) in un’enorme casa d’epoca abitata da un’oscura presenza.

Secondo la trama ufficiale:

Quando uno spirito vendicativo dà la caccia a una bambina e terrorizza una famiglia fino a portarla alla disperazione, il reverendo e sua moglie sono costretti a mettere in discussione la loro fede. Sono obbligati a ricorrere alla magia nera e a chiedere l’aiuto di un famoso occultista … oppure rischiano di perdere la loro figlioletta.

Tra i protagonisti del film troviamo anche Sean Harris (Prometheus, Possum) e John Lynch.

Di seguito trovate il trailer internazionale di The Banishing, che ci conduce nelle stanze sinistre della suggestiva magione infestata e ci dà un assaggio delle atmosfere inquietanti e del crescendo di suspense:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio