Azione & Avventura

Trailer per The Great War of Archimedes: si progetta la corazzata Yamato

C'è anche il veterano Jun Kunimura nel cast del war movie diretto da Takashi Yamazaki

Well Go USA ha diffuso oggi il poster e il trailer di The Great War of Archimedes (Arukimedesu no taisen) film di guerra ispirato alla serie manga del 2015 Archimedes no Taisen di Norifusa Mita, che racconta il dietro le quinte delle operazioni che la Marina giapponese dovette affrontare durante la costruzione della mitica nave da guerra Yamato, la più grande corazzata del mondo, prima della seconda guerra mondiale.

Alla regia del film, uscito in Giappone nel 2019 (ha già incassato oltre 15 milioni di dollari), c’è Takashi Yamazaki, già regista di Space Battleship Yamato, basato sul cartone animato Star Blazers di Leiji Matsumoto.

Questa la trama ufficiale:

Prima della seconda guerra mondiale, la Marina giapponese commissionò la progettazione e la creazione dell’imponente “supernave” Yamato, fortemente contestata da un alto ufficiale che insisteva invece sul ricorso a navi da guerra più strategiche e pronte per la battaglia.

Dopo essere stato ignorato senza motivo, l’ammiraglio Yamamoto (Hiroshi Tachi) recluta un genio della matematica per aiutare a scoprire quella che presto sospetta sia una cospirazione di massa.

Tra i protagonisti di The Great War of Archimedes ci sono Masaki Suda, Jun Kunimura (Kill Bill), Emoto Tasuku, Hamabe Minami, Shofukutei Tsurube e Katsuya Kobayashi.

Di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli inglesi) di The Great War of Archimedes, che verrà distribuito direttamente in VOD negli Stati Uniti il ​​15 giugno, che ci dà un’idea delle atmosfere e degli effetti speciali impiegati:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio