Horror & Thriller

Trailer per The House, antologia fanta-dark in stop-motion per Netflix

Alla regia dei tre segmenti troviamo Emma de Swaef & Marc Roels, Niki Lindroth von Bahr e Paloma Baeza

Netflix ha da poco diffuso il poster e il trailer di The House, antologia originale di genere fantastico horror diretta da tre delle voci principali dell’animazione stop-motion indipendente, ovvero Emma de Swaef & Marc Roels, Niki Lindroth von Bahr e Paloma Baeza.

Questa la trama ufficiale:

Storia 1 (Roels + de Swaef): ambientata nell’800, il povero Raymond incontra un misterioso benefattore che promette di riportare lui e la sua famiglia al loro status precedente. La famiglia scopre però presto che i desideri potrebbero non portarci sempre dove ci aspettiamo;

Storia 2 (Lindroth von Bahr): ambientata nel presente, un tormentato sviluppatore immobiliare cerca di vendere rapidamente una costruzione appena ristrutturata. Tuttavia, alcuni inquietanti ospiti inaspettati hanno altri piani e diventano presto il catalizzatore di una trasformazione più personale;

Storia 3 (Baeza): ambientato nel futuro prossimo, la casa sopravvive a un paesaggio enormemente mutato. Incontriamo così Rosa, una giovane padrona di casa determinata a rimanere nella sua amata dimora fatiscente e a riportarla al suo antico splendore. Ma la visione irrealistica di Rosa l’ha resa cieca all’inevitabile cambiamento che sta arrivando, e a ciò che conta di più.

ENel cast di doppiatori originali di The House troviamo Mia Goth, Matthew Goode, Claudie Blakley, Mark Heap, Joshua McGuire, Stephanie Cole, Miranda Richardson, Jarvis Cocker, Sven Wollter, Yvonne Lombard, Bimini Bon Boulash, Susan Wokoma, Helena Bonham-Carter, Paul Kaye e Will Sharpe.

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di The House, che finirà nel catalogo di Netflix il 14 gennaio 2022, che ci dà un assaggio delle atmosfere e della qualità delle animazioni del film:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio