Titolo originale: Whistle . Regista: Corin Hardy.
Teaser per Whistle: Dafne Keen alle prese con un fischietto azteco che uccide
28/07/2025 trailer news di Stella Delmattino
Alla regie dell'horror c'è Corin Hardy

Il regista di The Nun, Corin Hardy, torna sulle scene con Whistle, horror incentrato su un oggetto maledetto: un antico fischietto azteco della morte. Il teaser trailer appena diffuso anticipa scene sovrannaturali disturbanti e omicidi raccapriccianti scatenati dal potere del misterioso manufatto.
Classificato Rated R per “strong violent content, gore, drug content, and some language”, ha come protagonisti Dafne Keen (Logan), Sophie Nélisse (Yellowjackets), Sky Yang (Rebel Moon), Percy Hynes White (Mercoledì) e Nick Frost (L’alba dei morti dementi).
Questa la trama ufficiale:
Un gruppo di studenti liceali outsider scopre accidentalmente un fischietto azteco maledetto. Il suono straziante che emette ha il potere di evocare la loro stessa morte, trasformando l’oggetto in un artefatto letale. Con il numero di vittime in costante aumento, i ragazzi cercheranno disperatamente di risalire alle origini della maledizione per interrompere la catena di eventi orribili che hanno innescato.
Il film è tratto da un racconto breve scritto da Owen Egerton (Blood Fest, Mercy Black), che firma anche la sceneggiatura. La produzione è a cura di David Gross (Room) per No Trace Camping e Macdara Kelleher (L’esorcista del Papa) per Wild Atlantic Pictures. Le vendite internazionali sono affidate a Black Bear.
Corin Hardy ha dichiarato:
“Whistle è stato realizzato con lo stesso spirito ribelle e sincero dei film di genere che amavo da adolescente. Il fascino mitologico del Death Whistle mi ha dato la possibilità di costruire una varietà di morti cinematografiche, creative e terrificanti.”
In attesa di capire se arriverò in Italia (negli USA a inizio 2026), di seguito il trailer internazionale di Whistle, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube