Home » Cinema » Horror & Thriller » Trama e dettagli per M3GAN, ‘techno-horror’ prodotto da James Wan e Jason Blum

Trama e dettagli per M3GAN, ‘techno-horror’ prodotto da James Wan e Jason Blum

19/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 10 anni dal successo di Insidious, i due re Mida del genere tornano a unire le forze per un film

james wan

I produttori James Wan e Jason Blum hanno unito le forze per realizzare insieme un nuovo film intitolato M3GAN, che viene descritto come un thriller techno-horror e che sarà diretto da Gerard Johnstone (Housebound) su una sceneggiatura di Akela Cooper (Luke Cage, American Horror Story).

Questa la sinossi ufficiale:

Un geniale esperto di robotica che realizza giocattoli utilizza l’Intelligenza Artificiale per sviluppare M3GAN, una bambola realistica programmata per legarsi emotivamente con la nipote appena rimasta orfana, ma quando la programmazione della bambola comincia a funzionare fin troppo bene, diventa iperprotettiva verso la sua nuova amica … con risultati terrificanti. 

Come saprete, James Wan ha già giocato con molte bambole inquietanti nel corso della sua fortunata carriera. Questo nuovo progetto getta nella mischia un elemento fantascientifico in più. Parlando del film, il produttore e regista ha detto:

Grosso modo, il concetto è quello di abbracciare troppo la tecnologia e di affidarsi troppo a questa scelta. E ciò che accade con la tecnologia è incredibile, è un commento sul mondo in cui viviamo e che ci sembra rilevante. Mi sono divertito tanto a lavorare insieme a Jason su Insidious, un film che ha fatto molto bene a tutti e due. Non dimentico da dove ho iniziato e sono grato e riconoscente nei confronti di Jason. Abbiamo cercato qualcosa su cui collaborare di nuovo fin da allora. 

In attesa di sentire i primi nomi del cast, sappiamo che le riprese di M3GAN partiranno in autunno.

Fonte: THR

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025