Home » Cinema » Azione & Avventura » Un ruolo regale per Connie Nielsen in Wonder Woman

Un ruolo regale per Connie Nielsen in Wonder Woman

16/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice danese sarà strettamente legata alla protagonista Gal Gadot

Connie Nielsen (Il Gladiatore, Nymphomaniac: Vol. I) sarà la madre di Wonder Woman nonchè la regina delle Amazzoni, Ippolita, nel film che uscirà nel giugno del 2017. Recentemente l’attrice danese ha partecipato anche ad alcune serie TV, tra cui The Good Wife, The Following e Boss.

gal gadot wonderProtagonista della pellicola saranno Gal Gadot, Chris Pine (Star Trek), Robin Wright (House of Cards), Danny Huston (X- Men le origini: Wolverine), David Thewlis (Harry Potter), Ewen Bremner (Exodus – Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (L’alba dei morti dementi).

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder, insieme a Richard Suckle, Stephen Jones, Wesley Coller, Geoff Johns e Rebecca Roven, che saranno i produttori esecutivi.

Oltre a Patty Jenkins (Monster), che si occupe della regia, la squadra tecnica è composta dal direttore della fotografia Matthew Jensen (Il Trono di Spade), la production designer candidata all’Oscar Aline Bonetto (Il Favoloso Mondo di Amélie, Pan), il montatore premio Oscar Martin Walsh (Chicago, Jack Ryan – L’iniziazione, V per Vendetta) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (La trilogia del Cavaliere Oscuro). Le riprese si svolgeranno nel Regno Unito, in Francia e in Italia.

Wonder Woman uscirà negli Stati Uniti il 23 giugno 2017, il film di Wonder Woman è basato sui personaggi creati da William Moulton Marston, apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment.

Fonte: THR

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato