Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Un test liceale decide se vivi o muori nel trailer di The Thinning

Titolo originale: The Thinning , uscita: 12-10-2016. Budget: $100,000. Regista: Michael J. Gallagher.

Un test liceale decide se vivi o muori nel trailer di The Thinning

18/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del thriller fantascientifico sono le due teen star Logan Paul e Peyton List

Affrontare un qualsiasi test scolastico non è mai una bella esperienza di vita e, a prescindere dal livello di preparazione conseguito o presunto, esiste sempre una percentuale di fallimento con conseguente ansia da prestazione, che porta il giovane candidato a essere sottoposto a una notevole dose di stress. Tuttavia, perlomeno di solito, non c’è il rischio di essere eliminati fisicamente nel caso non si passi la prova! Non è però il caso di The Thinning di Michael J. Gallagher, nuovo lungometraggio firmato da YouTube Red e Legendary Digital.

the-thinning-posterIl thriller sci-fi, che vede protagonisti Logan Paul (Vine) e Peyton List (L’apprendista Stregone), è ambientato in un mondo alla deriva dove la selezione è basata su un test attitudinale liceale, in cui viene deciso chi vive e chi invece sarà eliminato …

Questa è la sinossi ufficiale:

Quando due studenti (Paul e List) scoprono che un test fatidico è solo un diversivo per nascondere una cospirazione più grande, si trovano a dover combattere il sistema per smascherare l’inganno e cambiare le cose.

In attesa di capire quando verrà distribuito, nel trailer originale di Thinning qui sotto ci viene mostrato un interessante – e nemmeno troppo implausibile – futuro distopico, dove la crescita demografica è arrivata a livelli tali di sovrappopolamento del globo da divenire ingestibile. Tuttavia, il crudele metodo di selezione  della specie cela un oscuro meccanismo non troppo equo…

Tags:
Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film