Home » Cinema » Horror & Thriller » Uno scrittore è ossessionato dalla sua musa nel trailer di Art of Obsession

Uno scrittore è ossessionato dalla sua musa nel trailer di Art of Obsession

05/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Ry Barrett e Ryan M. Andrews tornano a collaborare per un nuovo thriller psicologico

La star del cinema di genere canadese di Ry Barrett (The Demolisher) ha collaborato nuovamente con Ryan M. Andrews, regista di Save Yourself e Sick per il thriller psicologico Art of Obsession, progetto cui hanno preso parte anche la co-star dell’attore in The Demolisher Jessica Vano, Winny Clarke (Almost Adults) e Raven Cousens (Late Night Double Feature).

Il film, che si appresta a iniziare il suo giro di festival di settore, di cui per ora non sono tuttavia ancora specificati gli appuntamenti, presenta la seguente breve sinossi:

Dopo che la fama l’ha abbandonato a una apatica esistenza di miseria e disgusto per se stesso, l’infatuazione di uno scrittore per la sua musa diviene una pericolosa ossessione.

Art Of Obsession 1Questa invece una descrizione più esaustiva:

Barrett incarna Kennedy Sait, uno scrittore di successo che nonostante e, al contempo, a causa della fama, è in lotta con molti demoni. Mentre al centro del film c’è l’infatuazione dell’uomo solitario per la sua vicina, sono esplorate anche la dipendenza, la depressione e il lato più oscuro della notorietà.

Parlando del suo personaggio, Barrett ha detto: “E’ veramente fosco e intenso. È strato assai terrificante per me da interpretare. Ma abbiamo anche qualcosa da dire con questa storia. Non è solo l’ossessione per una donna, ma anche il dolore e la sofferenza che riversi nella tua arte”.

Di seguito trovate il disturbante trailer di Art of Obsession, che secondo Andrews stesso si concentra sul “lato più realistico e artistico dell’horror”, in cui ossessioni e visionarietà dell’immagini si fondono a dialoghi raffinati dal sapore shakespeariano e letterario:

Fonte: YouTube

Robert Englund in Freddy vs. Jason (2003) film
Horror & Thriller

Dossier: Freddy vs. Jason, lo scontro definitivo tra due titani del cinema horror

di Francesco Chello

Nel 2003, il tanto atteso crossover superava con successo gli anni di development hell. Divertentissimo, sanguinario. Rispettoso della mitologia delle rispettive saghe, ne propone gli elementi cardine ed aggiunge la novità dell’azione ad una formula collaudata. Il tutto al servizio di due boogeyman iconici in grande spolvero

clayface serie animata batman
Horror & Thriller

Clayface: i DC Studios danno il via libera al film scritto da Mike Flanagan; i dettagli

di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di rifiuti, uno dei cattivi di Batman avrà presto il suo stand alone

the substance film coralie
Horror & Thriller

Dossier: The Substance e quando la Universal ha (s)venduto il film a MUBI

di Redazione Il Cineocchio

Una lavorazione molto travagliata quella del body horror di Coralie Fargeat

Peter Pan's Neverland Nightmare (2025) film horror