[video] Facciamo chiarezza nell’intricata timeline della saga di Saw
08/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Proviamo a dare un senso ai numerosi flashback che si sono susseguiti negli 8 film fino ad ora prodotti
![saw maschera maiale](https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-content/uploads/2017/11/saw-maschera-maiale.jpg)
Otto film, il primo nel 2004 (Saw – L’Enigmista), l’ultimo uscito da pochi giorni, Saw: Legacy (la nostra recensione), innumerevoli colpi di scena, un arco narrativo lunghissimo.
Il saga torture porn di Saw è dai più ricordata soprattutto per le originali e terrificanti trappole che hanno dato la morte a molti personaggi negli anni, ma non bisogna dimenticare che ad ogni nuovo capitolo gli sceneggiatori sono sempre riusciti a trovare il modo di mandare avanti ancora un po’ la storia principale di John Kramere/Tobin Bell (il nostro dossier sulla serie). Nel bene o nel male, i team creativi hanno sempre lavorato per espanderla e per dare senso compiuto alle vicende, rendendolo uno dei pochi franchise la cui visione in stretta sequenza è spesso fondamentale per non perdersi.
Provare per credere.
Nel corso di oltre 700 minuti complessivi di pellicola abbiamo saltato avanti e indietro nel tempo diverse volte, una situazione che ha reso un po’ difficile tenere il polso della impressionante e controversa timeline della saga, che ha coinvolto svariati protagonisti. In nostro soccorso arriva però ora il fan Josh Spiegel, che si è cimentato con la mastodontica e cervellotica impresa nell’ultimo video della sua serie Horror Timelines (sottotitolato). Dedicategli 15 minuti del vostro tempo se siete curiosi e volete fare chiarezza:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube