Categories: Sci-Fi & Fantasy

Video | The Cloverfield Paradox e Cloverfield sono sincronizzati!

Un altro clamoroso indizio che l'evento clou del film di Julius Onah ha influenza diretta su quello di Matt Reeves del 2008

Conoscendo J.J. Abrams, è assai probabile che non si tratti di una coincidenza clamorosa.

Una buona parte del divertimento dei film della saga di Cloverfield, fin dall’uscita del primo film nel 2008 e conseguente campagna di viral marketing, sta nel cercare di dare una spiegazione ai misteriosi eventi che di volta in volta si succedono sullo schermo, cercando infine di collegare i punti e costruire teorie valide e definitive attraverso dettagli minimi, Easter Egg più o meno visibili e nozioni sci-fi ai confine della realtà.

Questa meravigliosa ossessione ha portato ora un utente di Reddit a scoprire qualcosa di davvero incredibile su Cloverfield di Matt Reeves e il recente The Cloverfield Paradox di Julius Onah (la nostra recensione).

Come abbiamo provato a illustrare nel nostro approfondimento/spiegazione, l’essenza del cloververse sarebbe che gli eventi narrati in Paradox (ambientato nel 2028) hanno lacerato il tessuto dello spazio-tempo, riversando mostri ultraterreni in diversi universi paralleli e in diversi momenti temporali. In altre parole, gli esperimenti con l’acceleratore di particelle Shepard sulla stazione spaziale internazionale Cloverfield hanno provocato direttamente gli eventi visti in Cloverfield e in 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg.

Quindi cosa ha scoperto l’utente? Ebbene, a quanto pare,la stazione orbitante apre la breccia nello spazio-tempo al minuto 18 e 20 secondi in Paradox, esattamente lo stesso momento in cui il mostro inizia a distruggere Manhattan in Cloverfield. Come viene spiegato:

18:20 in Paradox: lo Shepard entra in funzione, causando l’incidente che trasporta la base orbitante e i personaggi in un’altra dimensione / periodo
18:20 in Cloverfield: durante la festa di Rob (Michael Stahl-David) si odono improvvisamente i primi mostruosi rumori e inizia il blackout per le strade.

Proprio così, se sincronizzate il film del 2008 e quello appena messo a catalogo da Netflix, i due interagiscono tra loro, sottolineando che gli eventi di un film causano direttamente quelli nell’altro!

Intendiamoci, questo * potrebbe * essere anche del tutto involontario, ma è difficile che non ci sia dietro un clamoroso piano preciso

Di seguito l’incredibile video:

Read comments please from r/Cloververse

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio