Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Yudai Yamaguchi con Chinyuki ci regala un ‘Viaggio in Occidente’ in versione trash

Yudai Yamaguchi con Chinyuki ci regala un ‘Viaggio in Occidente’ in versione trash

01/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il nuovo film del regista giapponese è un adattamento live-action del manga Chinyuki: Taro To Yukaina Nakama Tachi di Gataro Man

Viaggio in Occidente (Journey To The West, 西遊記, 西游记) è un classico indiscusso della letteratura cinese del XVI secolo scritto da Wú Chéng’ēn; di qualche centinaia d’anni successivo e ispirato al libro è il celebre e parodico manga dei primi ’90 Chinyuki: Taro To Yukaina Nakama Tachi di Gataro Man, del quale è stato realizzato anche un anime. Da quest’ultimo è stato ora tratto Chinyuki, versione live-action diretta da Yudai Yamaguchi, regista che ha partecipato all’antologico The ABCs of Death (2012) e girato l’horror Meatball Machine (2005).

Chinyuki locandinaIl film, uscito a febbraio in Giappone, segue le vicende di Genzo (Kana Kurashina), un monaco in viaggio per Tianzhu (l’antico nome asiatico dell’India). Lungo la strada, gli capita di visitare una casa e ivi incontra una vecchia coppia, che ha un figlio adottivo, Taro Yamada (Kenichi Matsuyama). I genitori chiedono al religioso di prendere il ragazzo con sé per educarlo, dacché crea parecchi problemi per via dei suoi poteri magici, e così i due iniziano un comune percorso.

Nel cast troviamo anche Junpei Mizobata (Boku wa bousan.) e Ryôsei Tayama (The Last Cop).

Nel full trailer, decisamente più lungo del precedente, è immediatamente chiara la declinazione trash e scurrile del film, perfettamente in linea con il manga. Se volete farvene un’idea precisa:

Fonte: Twitch

Tags:
Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film