Categories: Sci-Fi & Fantasy

Yukito Kishiro dice la sua sul film Alita: Angelo della Battaglia di Rodriguez e Cameron

Il creatore del manga ha usato i canali social per svelare ai fan la sua opinione sull'adattamento hollywoodiano e per condividere un poster creato ad hoc

Con Alita: Angelo della Battaglia (Alita: Battle Angel) di Robert Rodriguez che debutta proprio oggi nei cinema italiani (la nostra recensione), è arrivato puntualmente online anche il commento del creatore del manga cyberpunk, Yukito Kishiro, che tramite il suo account ufficiale Twitter è apparso piuttosto soddisfatto della resa in live action della sua amata creazione:

Il cuore del manga è stato brillantemente trasmesso al film, incluse le emozioni e la ragion d’essere dei personaggi. Sono stati resi perfettamente nel lungometraggio, quindi sono molto felice.

A sottolineare la sua gioia, il mangaka ha anche diffuso un poster creato per l’occasione.

Prodotto da James Cameron dopo una lunghissima gestazione, l’adattamento made in Hollywood del manga Alita l’angelo della battaglia (Gunnm) – pubblicato per la prima volta nel lontano 1990 – si concentra in particolare sui primi 4 tankōbon (sono 9 in totale) e vede protagonisti Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.

Questa la trama ufficiale:

Ambientato nel 26a secolo, Alita (Salazar) è cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Waltz). Senza alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per l’incredibile addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo, Alita diventa una spietata cacciatrice di taglie, sulle tracce dei peggiori criminali del mondo.

Di seguito trovate il tweet originale di Yukito Kishiro e più sotto il terzo scatenato full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Alita: Angelo della Battaglia, nei nostri cinema dal 14 febbraio:

Di seguito il trailer:

Share