Home » Cinema » Horror & Thriller » Zombie, distopia e Gemma Arterton nel trailer di The Girl With All the Gifts

Zombie, distopia e Gemma Arterton nel trailer di The Girl With All the Gifts

21/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Colm McCarthy ci conduce in un'Inghilterra post apocalittica insieme a Glenn Close e Paddy Considine

The Girl With All the Gifts

E’ stato diffuso oggi il primo trailer di The Girl With All the Gifts, horror post apocalittico diretto da Colm McCarthy (Peaky Blinders) che vede protagonista Gemma Arterton (Hansel & GretelCacciatori di streghe).

The Girl With All the Gifts gemma posterIl film, che arriverà nelle sale del Regno Unito il 9 settembre, segue uno scienziato e un’insegnante che vivono in un futuro distopico e che si imbarcano in un viaggio per la sopravvivenza insieme a una ragazza speciale di nome Melanie. Nel cast sono presenti anche Glenn Close (Guardiani della Galassia) e Paddy Considine (La fine del mondo).

Il film è l’adattamento del racconto apocalittico di M. R. Carey, la cui trama è la seguente:

Futuro prossimo. L’umanità è stata completamente distrutta da una malattia fungina mutata che sradica il libero arbitrio e trasforma le sue vittime in “affamati” di carne umana. Solo un piccolo gruppo di bambini sembrano immuni ai suoi effetti. In una base militare in Inghilterra, questo gruppo di bambini viene studiato e sottoposti a esperimenti crudeli dalla biologa Dott.ssa Caldwell. Una bambina in particolare, Melanie, si distingue dagli altri, è speciale e ama la sua insegnante Miss Justineau. Quando la base cade, Melanie fugge insieme alla signorina Justineau, al sergente Parks e alla dottoressa Caldwell. Sullo sfondo di una Gran Bretagna allo sbando, Melanie deve scoprire cos’è e decidere quale sia il proprio futuro e quello della razza umana.

Di seguito il trailer, che non può che richiamare alla mente 20 Giorni Dopo e I Figli degli Uomini, ma che potrebbe regalare qualche sorpresa:

i play mother film 2025
Horror & Thriller

I Play Mother – Il gioco del male: la recensione del film horror di Brad Watson

di Gioia Majuna

Un prodotto che ambisce al dramma psicologico ma fatica a sviluppare tensione e idee

Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard