Gemma Arterton protagonista del film di zombie The Girl With All The Gifts
15/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nell'adattamento dell'acclamato romanzo scritto da M.R. Carey troveremo anche Paddy Considine e Glenn Close
Fino ad ora, Gemma Arterton ha partecipato a un numero maggiore di film scadenti (Quantum of Solace, Scontro tra Titani) rispetto a quelli degni di nota (La scomparsa di Alice Creed, Byzantium), ma The Girl With All The Gifts potrebbe essere l’occasione per risollevare le sue sorti. Si tratta di un film di zombie inglese in cui il virus viene diffuso da un fungo (l’Ophiocordyceps Unilateral) che infetta il cervello, cosa che ricorda un po’ The Last of Us e un po’ Il giorno dei trifidi.
Non si tratta però di un’opera originale, bensì dell’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da M.R. Carey nel 2014, che a sua volta si basava sul racconto breve Iphigenia In Aulis, vincitore di un Edgar Award.
Questa la sinossi ufficiale:
Ciò che resta della popolazione britannica, ora rintanata a Birmingham, cerca di trovare una cura da una singola, intrigante anomalia: un gruppo di bambini che si sono evoluti in uno stato ibrido metà umano e metà zombie. La glaciale Dott.ssa Caldwell effettua esperimenti su di loro per trovare una cura all’agente patogeno.
La Arterton interpreta la signorina Justineau, “una maestra che ha stretto un legame con Melanie, una delle ragazze [sottoposte agli esperimenti].” Nella pellicola troveremo anche Paddy Considine (La fine del mondo) e Glenn Close (Guardiani della galassia), che interpreterà la Dott.ssa Caldwell.
Diretto da Colm McCarthy (Peaky Blinders), The Girl With All The Gifts uscirà nelle sale britanniche il 9 settembre.
© Riproduzione riservata
Fonte: Empire