Horror & Thriller

Cabal, la serie TV: Michael Dougherty è il regista

A 30 anni esatti dal primo adattamento per il cinema, il romanzo di Clive Barker verrà stavolta esplorato in forma seriale

A oltre due anni dalle prime voci a riguardo, lo scrittore britannico Clive Barker ha rivelato durante un’intervista con ComingSoon.net che il nuovo adattamento seriale per la TV del suo romanzo horror Cabal (Nightbreed) del 1988 verrà diretto dal regista Michael Dougherty (Trick ‘r Treat, Godzilla II – King of the Monsters).

Clive Barker – che ha diretto personalmente l’omonimo film del 1990 – ha confermato che la serie non si è affatto arenata e che al momento sta scrivendo “la Bibbia” dell’universo del gruppo di personaggi protagonisti.

Queste le sue parole:

È emozionante, dopo 30 anni, tornare da questi personaggi e scoprire chi sta ancora parlando con me, chi vuole che la loro storia venga raccontata. 

La serie di Cabal sarà scritta da Josh Stolberg (Jigsaw) e Clive Barker, con il primo che sta lavorando per rendere lo show attuale, concentrandosi sulle relazioni razziali intrecciate tra i bizzarri personaggi e sulla tensione tra Umani e Mostri.

Questa la trama ufficiale del romanzo:

Boone, anima bella e torturata che si crede responsabile di tremendi delitti, trova rifugio in in una necropoli popolata di mostri dotati di incredibili poteri. Anche Boone li erediterà e quando i suoi inseguitori lo raggiungeranno i mostri della notte si coalizzeranno contro i ben più terribili e crudeli mostri del XX secolo che si ritengono portatori di giustizia. L’amore di Lori, la ragazza di Boone che non vuole accettare la morte del suo uomo, sarà più forte di tutto e travalicherà i limiti del possibile.

Il trailer di Cabal:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio