Home » TV » Horror & Thriller » Cabal di Clive Barker diventa una serie TV: la trama ufficiale

Cabal di Clive Barker diventa una serie TV: la trama ufficiale

25/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 30 anni dal primo adattamento per il cinema, il classico dello scrittore britannico verrà ora rivisitato a episodi

Nel weekend è arrivata la notizia che il romanzo Cabal (Nightbreed) dello scrittore, sceneggiatore e regista britannico Clive Barker, dopo essere arrivato sul grande schermo nel 1990, sta ora per essere adattato nuovamente, questa volta a episodi, per una serie TV horror di Syfy (forse un sequel, forse un reboot). Il progetto proviene da Barker stesso (Hellraiser, Candyman), dallo sceneggiatore Josh Stolberg (Saw: Legacy, Piranha 3D), dalla Morgan Creek Entertainment, la cui divisione film aveva già prodotto il film, e dalla Universal Cable Prods.

Questa la sinossi ufficiale di Cabal, che è stata scritta da Stolberg:

Tratterà i rapporti razziali in America, solo che le razze qui sono quella degli Umani e dei Mostri. Seguirà un gruppo di mezzi semi-umani / mezzi-mostri che vivono nell’ombra e che cercano di trovare un nuovo rifugio e una casa dopo che il loro nascondiglio originario è stato distrutto. A guidare questi sforzi è un eroe riluttante, recentemente trasformatosi, che non solo si sta adeguando al suo nuovo status soprannaturale, ma che sta anche affrontando il dolore e il mistero che circonda la morte della sua fidanzata. Riuscirà questo gruppo a unirsi nonostante sia cacciato e perseguitato dagli umani che trovano la loro “alterità” spaventosa?

David Robinson, Presidente del Morgan Creek Entertainment Group, ha detto:

Il nostro team è entusiasta di collaborare con Clive Barker, Syfy e Universal Cable Productions su Cabal per una esplorazione unica, tranchant e senza esclusione di colpi delle relazioni razziali nella società di oggi. Cabal mette gli “Umani” contro i mostri perseguitati, usando la metafora e la parabola per parlare di discriminazione e pregiudizi che hanno conseguenze nel mondo reale. 

Tra i produttori esecutivi ci sono James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall della Morgan Creek e Clive Barker e Mark Miller con la Seraphim FIlms.

In attesa di sapere di più sul cast (chissà se rivedremo David Cronenberg …), di seguito trovate il trailer originale di Cabal:

Fonte: DL

The Amityville Harvest film 2020
la abuela film paco plaza 2020 (4)
Horror & Thriller

La Abuela: immagini e trama per l’horror di Paco Plaza

di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Veronica e Occhio per occhio è tornato dietro alla mdp per una nuova storia del terrore che vede protagoniste Almudena Amor e Vera Valdez

Leggi
Le strade del male film netflix tom holland 2020
Horror & Thriller

Le strade del male: poster e data di uscita per l’horror con Tom Holland e Robert Pattinson (su Netflix)

di Redazione Il Cineocchio

Nel film diretto da Antonio Campos ci sono anche Bill Skarsgård, Riley Keough, Jason Clarke e Mia Wasikowska

Leggi
Deep Rising – Presenze dal profondo 1998
Horror & Thriller

Recensione story | Deep Rising – Presenze dal profondo di Stephen Sommers

di Giuseppe Rocca

Nel 1998 Famke Janssen e Treat Williams erano i protagonisti di un fanta-horror tutto azione e mostri in CGI, un b-movie R-rated divertente e con qualche scena bella tesa

Leggi