Home » News » La storia di Lisey (serie AppleTV+): prima immagine per l’adattamento con Julianne Moore e Clive Owen

La storia di Lisey (serie AppleTV+): prima immagine per l’adattamento con Julianne Moore e Clive Owen

19/02/2021 news di Redazione Il Cineocchio

Un altro romanzo di Stephen King è pronto per il debutto sul piccolo schermo

La storia di Lisey serie appletv+ 2021

Julianne Moore e Clive Owen sono i protagonisti dell’adattamento seriale in 8 episodi da un’ora ciascuno del racconto La storia di Lisey (Lisey’s Story) di Stephen King che arriverà nel corso dell’estate su AppleTV+ e di cui + appena stata diffusa la prima immagine.

La storia di Lisey libro kingQuesta la trama ufficiale del romanzo, pubblicato nel 2006:

Lisey (Moore), moglie di Scott Landon (Owen), celebre scrittore da poco defunto, in occasione del riordino delle carte lasciate nello studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale, scoprendo, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.

Prima l’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella più anziana della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un invadente ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie inquietante di fenomeni straordinari, inducono Lisey a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero e che da quel mondo parallelo e magico qualcosa stia cercando di entrare in contatto con lei.

Nel cast dello show – che è descritto come ‘un thriller profondamente personale’ – ci sono anche Dane Dehaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Joan Allen e Sung Kang. Stephen King è tra i produttori esecutivi, assieme a J.J. Abrams a alla sua Bad Robot Productions.