Magica Palla 8: Shyamalan porta in TV la serie live-action sull’oggetto che predice il futuro
14/10/2025 news di Stella Delmattino
Coinvolto anche Brad Falchuk

M. Night Shyamalan porterà in TV la misteriosa Magica Palla 8 (Magic 8 Ball) in una serie live-action. Il regista ha svelato il progetto su Instagram, pubblicando la foto del copione del pilot intitolato Magic 8 Ball – Season 1 “Pilot” con la didascalia:
«Been working on this for a couple years… Who’s in? #ItIsCertain».
La serie è co-creata da Shyamalan e Brad Falchuk (Glee, American Horror Story, 9-1-1). Falchuk ha firmato la sceneggiatura del pilot, mentre Shyamalan lo dirigerà; producono i Mattel Studios. Piattaforma su cui verrà distribuita e finestra d’uscita non sono ancora state comunicate.
La Magica Palla 8 nasce nel 1946: si agita, si fa una domanda e nella finestrella appare una risposta sì/no, dal rassicurante “Senza Dubbio” al lapidario “Le mie fonti dicono NO”.
Dopo il successo delle produzioni Mattel (trainate da Barbie), lo studio sta spingendo su cinema e TV con nuovi adattamenti: tra i titoli in sviluppo figurano Masters of the Universe, Hot Wheels, Barney, Polly Pocket e Rock ’Em Sock ’Em Robots. Magica Palla 8 si inserisce ora in questa strategia, con un taglio annunciato come thriller psicologico/soprannaturale e character-driven.
Il post originale:
Visualizza questo post su Instagram
© Riproduzione riservata