Home » News » Mortal Kombat 3 ufficiale: Jeremy Slater torna alla sceneggiatura del film

Mortal Kombat 3 ufficiale: Jeremy Slater torna alla sceneggiatura del film

14/10/2025 news di Stella Delmattino

Un segnale forte in vista dell'uscita del secondo capitolo

mortal kombat 3 film

Nel weekend del New York Comic Con, è arrivata la conferma: Mortal Kombat III è ufficialmente in sviluppo presso Warner Bros. e New Line Cinema – nonostante Mortal Kombat II non sia ancora arrivato in sala (uscita prevista 15 maggio 2026). Una mossa che rivela grande fiducia nel franchise: fatality, brutality e combattimenti epici sono tutt’altro che finiti.

L’annuncio è arrivato durante un panel dedicato a Mortal Kombat, che ha riunito membri chiave del cast e della crew: Adeline Rudolph, Karl Urban, Martyn Ford, Simon McQuoid e Tati Gabrielle. Lo sceneggiatore Jeremy Slater ha rivelato il suo ritorno alla penna per il terzo capitolo, confermando che lo studio sta già pianificando il prossimo, grande scontro.

«I nostri amici di New Line e Warner Bros. sono così felici ed entusiasti di questo film», ha detto Slater. «Sono così convinti che ci sia un enorme fanbase che lo aspetta che mi hanno già assunto per iniziare a scrivere il prossimo capitolo di Mortal Kombat.»

I dettagli della trama sono ancora top secret, ma vista l’espansione della lore a ogni capitolo, è lecito aspettarsi nuovi personaggi, nuovi reami e tornei sempre più feroci.

Mortal Kombat racconta lo scontro tra i campioni del Reame della Terra e i guerrieri dell’Outworld in un torneo mortale che decide il destino dei loro mondi.

Eroi come Cole Young, Sonya Blade, Jax, Liu Kang e Kung Lao affrontano antagonisti del calibro di Mileena, Nitara, Reiko, Kabal, Goro e lo stregone Shang Tsung.

Il nuovo Mortal Kombat II riporterà  in scena molti volti noti: Lewis Tan, Hiroyuki Sanada, Jessica McNamee, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Chin Han, Joe Taslim e Max Huang. Si aggiungono Karl Urban come Johnny Cage, Adeline Rudolph come Kitana, Tati Gabrielle come Jade, Damon Herriman come Quan Chi, Martyn Ford come Shao Kahn, Desmond Chiam come Jerrod, Ana Thu Nguyen come Sindel e CJ Bloomfield come Baraka.

Il regista del reboot 2021, Simon McQuoid, è nuovamente alla regia. Quel primo film fu un successo per New Line e Warner Bros. nonostante la pandemia: n.1 al botteghino all’esordio, 84 milioni di dollari worldwide su 55 milioni di budget e miglior lancio di sempre su HBO Max all’epoca.

Mortal Kombat è stato prodotto da James Wan, Todd Garner, Simon McQuoid ed E. Bennett Walsh, da una sceneggiatura di Greg Russo e Dave Callaham, su soggetto di Russo e Oren Uziel.