Titolo originale: Prison Break . Stagioni: 1.
Prison Break: Hulu conferma il reboot della serie; nuovo cast e storia inedita
21/10/2025 news di Stella Delmattino
Dietro le quinte c'è Elgin James

Hulu ha ufficialmente dato il via libera al reboot della serie cult Prison Break. Il progetto, di cui si era già parlato nel dicembre 2024, aveva ricevuto un ordine per la realizzazione del pilot e ora entra ufficialmente in produzione.
Il nuovo cast include Emily Browning nel ruolo di Cassidy, Drake Rodger come Tommy, Lukas Gage nei panni di Jackson, Clayton Cardenas come Michael, alias “Ghost”, JR Bourne nel ruolo di Junior, Georgie Flores come Andrea e Myles Bullock come Darius, alias “Red”.
A differenza della serie originale, la nuova Prison Break sarà ambientata nello stesso universo narrativo, ma con personaggi completamente nuovi e una trama inedita.
La sinossi ufficiale recita:
“Un’ex soldatessa diventata agente penitenziaria (Browning) accetta un lavoro in uno dei penitenziari più letali d’America per dimostrare fino a che punto è disposta a spingersi per la persona che ama.”
Il progetto è firmato da Elgin James, che sarà sceneggiatore, showrunner e regista del pilot, oltre che produttore esecutivo. Tra gli altri produttori figurano Dawn Olmstead, il creatore originale Paul Scheuring, Marty Adelstein e Neal Moritz.
Olmstead, Adelstein e Moritz avevano già ricoperto lo stesso ruolo nella serie originale, prodotta da 20th Television, che tornerà anche come studio per il reboot.
© Riproduzione riservata