Robert Pattinson apre al ritorno in Twilight: “Sì, lo rifarei di sicuro”
11/11/2025 news di Stella Delmattino
L'attore spiazza i fan

Robert Pattinson non esclude un ritorno a Twilight. Sì, avete letto bene. L’attore britannico, oggi considerato uno dei talenti più versatili di Hollywood, si è detto “assolutamente disposto” a riprendere il ruolo che lo ha reso una star mondiale.
Dopo il suo esordio in Harry Potter e il Calice di Fuoco, Pattinson raggiunse la fama globale interpretando Edward Cullen, il vampiro adolescente protagonista della saga Twilight tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. I quattro film, usciti tra il 2008 e il 2012, furono un successo clamoroso al botteghino e sono oggi considerati veri cult, nonostante l’interpretazione volutamente melodrammatica che ha diviso pubblico e critica.
Durante un’intervista per Vanity Fair insieme a Jennifer Lawrence, nel celebre format del “lie detector”, l’attrice gli ha chiesto:
“Se ti offrissero di fare un nuovo Twilight, accetteresti?”
Senza esitazione, Pattinson ha risposto:
“Oh sì, di sicuro.”
Lawrence, sorpresa, gli ha replicato ridendo:
“Non credo dovresti farlo, ma ok.”
L’attore ha scherzato:
“Sarebbe fantastico. Mi piace rubare i ruoli ai più giovani… Voglio tornare a interpretare un diciassettenne.”
E, sì, il poligrafo ha confermato che diceva la verità.
Naturalmente, la risposta ha scatenato i fan online, con ipotesi e meme su un possibile reboot o sequel di Twilight. Tuttavia, per ora non esiste alcun progetto in sviluppo: si è trattato solo di un momento di ironia tra due attori di prima fascia.
Del resto, Pattinson è oggi uno degli interpreti più richiesti del cinema internazionale. Nel 2026 apparirà in tre film attesissimi:
- The Drama di Kristoffer Borgli, al fianco di Zendaya,
- The Odyssey di Christopher Nolan, in uscita a luglio,
- Dune: Part Three, previsto per dicembre.
Inoltre, tornerà a vestire i panni di Bruce Wayne in The Batman – Part II, atteso per il 2027, e sta attualmente girando Here Comes the Flood insieme a Denzel Washington e Daisy Edgar-Jones.
Un ritorno a Twilight dunque sembra improbabile… ma mai dire mai. Come direbbe Edward Cullen, “forever is only the beginning.”
© Riproduzione riservata




