Home » News » Sfida a Detroit: si fa la serie TV (dagli autori di Justified); Olyphant – forse – ritorna

Sfida a Detroit: si fa la serie TV (dagli autori di Justified); Olyphant – forse – ritorna

17/03/2021 news di Redazione Il Cineocchio

A sei anni dalla chiusura del fortunato adattamento, FX pensa a rilanciare, riportando l'attore nel ruolo di Raylan Givens

Timothy Olyphant justified

Il team creativo dietro all’apprezzata serie Justified sta per riunirsi per sviluppare un nuovo show per FX basato sul romanzo Sfida a Detroit (City Primeval: High Noon in Detroit) di Elmore Leonard del 1990.

A rendere la notizia ancora più interessante è che Timothy Olyphant potrebbe effettivamente riprende il suo ruolo di Raylan Givens, coperto già per sei stagioni dal 2010 al 2015.

sfida a detroit libroIl creatore di Justified Graham Yost ne sarà il produttore esecutivo, con gli sceneggiatori – e produttori esecutivi – della serie Michael Dinner e Dave Andron che saliranno a bordo per co-scriverla, co-produrla e fare da showrunner. Miachel Dinner si occuperà anche della regia degli episodi.

Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e al momento nulla è scolpito nella pietra. Ciò significa che “Timothy Olyphant potrebbe recitare da protagonista nella serie tratta da Sfida a Detroit o apparire in un ruolo minore, non è stato ancora concluso alcun accordo“.

Il personaggio di Raylan Givens è infatti apparso in diversi romanzi scritti da Elmore Leonard.

Questa la trama di Sfida a Detroit:

Tanta gente avrebbe voglia di uccidere il giudice Alvin B. Guy, personaggio molto impopolare e ambiguo. E il. giudice, infatti, viene ammazzato, ma per una banale faccenda di sorpasso da un tale, Clement Mansell, che neanche lo conosce. Però, Mansell è un efferato criminale, rapinatore, ladro, pluriomicida, che la polizia non è mai riuscita a incastrare per mancanza di prove, grazie anche all’abilità del suo avvocato, Carolyn Wilder. Incaricato di questo caso è il tenente Raymond Cruz, della Squadra Omicidi di Detroit, il quale per una serie di indizi e di testimonianze intuisce subito chi è il colpevole dell’omicidio. Ma non ha possibilità di incriminarlo. Il romanzo è la cronaca della sfida di Mansell contro Cruz, e di Cruz contro Mansell, contro la colonia albanese di Detroit e persino contro l’avvenente Carolyn, coinvolta non solo professionalmente in questa sporca storia. La lotta tra i due si concluderà in un confronto finale dal quale soltanto uno potrà uscire vivo.