Home » News » Splinter Cell: si fa la serie TV animata; accordo tra Netflix e Ubisoft

Splinter Cell: si fa la serie TV animata; accordo tra Netflix e Ubisoft

30/07/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Già previste due stagioni dedicate alle operazioni sotto copertura di Sam Fisher

splinter cell videogame

Netflix e Ubisoft hanno stretto un accordo per portare sul piccolo schermo l’adattamento sotto forma di serie animata del noto videogioco Splinter Cell.

Derek Kolstad, noto soprattutto per il suo lavoro agli script dei film del franchise di John Wick, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo dello show. Secondo Variety, sarebbero già state ordinate due stagioni da 16 episodi complessivi, che verranno distribuite in esclusiva sulla piattaforma di streaming.

Netflix, Ubisoft e i rappresentanti di Derek Kolstad hanno rifiutato di commentare i dettagli dell’accordo.

Il primo capitolo del videogame di Splinter Cell è arrivato nei negozi nel 2002, rivelandosi un successo pressoché universale di critica e di pubblico.

Il gioco segue l’ex Navy SEAL Sam Fisher dopo che viene reclutato dalla NSA per lavorare per la misteriosa divisione Third Echelon all’interno dell’agenzia. La storia vede quindi l’uomo impegnato in un numero di missioni operative sotto copertura, cercando di rimanere il più possibile ‘invisibile’ e ricorrendo alle tattiche militari che padroneggia.

Il gioco originario ha generato ben sei sequel e una serie di romanzi. Un film di Splinter Cell è anche in lavorazione da anni, con Tom Hardy che era stato associato al ruolo di Sam Fisher addirittura nel 2012, salvo l’arenarsi del progetto.

Di seguito il trailer di Splinter Cell Blacklist: