Azione & Avventura

The Raid: Netflix prepara il remake USA con Michael Bay e Gareth Evans; trovato il regista

A oltre 10 anni dall'originale, si cerca un degno sostituto di Iko Uwais

Un trio di registi d’azione di alto profilo si stanno unendo per reinventare The Raid per Netflix.

Il regista di Come ti ammazzo il bodyguard e di I Mercenari 3, Patrick Hughes, dirigerà il film, mentre Michael Bay (Bad Boys) e la XYZ Films produrranno il progetto. Nel frattempo, Gareth Evans, che ha scritto e diretto l’originale The Raid del 2011 (e il sequel), sarà il produttore esecutivo insieme alla Range Media Partners. Patrick Hughes e James Beaufort stanno scrivendo la sceneggiatura.

Questa la prima dichiarazione ufficiale rilasciata a Deadline:

Siamo incredibilmente entusiasti della visione unica di Patrick per questo film. È una versione decisamente originale del materiale, che promette di rispettare il film originale, garantendo anche un approccio e una prospettiva nuovi che stabiliranno il proprio corso nel genere d’azione.

Di seguito le prime indiscrezioni sulla trama del nuovo The Raid:

Il film è ambientato nelle ‘Badlands’ di Filadelfia, infestate dal problema della droga, dove una task force della DEA sotto copertura risale una scalinata di informatori del cartello per riuscire a catturare un boss.

C’è anche curiosità per capire chi mai potrà prendere il posto di Iko Uwais come protagonista. Un paio di anni fa si era già parlato di un remake, con Joe Carnahan in regia e Frank Grillo protagonista, che però ha presto cambiato ‘direzione’ diventando qualcos’altro.

Di seguito trovate una leggendaria scena del primo The Raid:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio