Home » Cinema » Azione & Avventura » Joe Carnahan su The Raid: “Il remake è diventato Zeno, un film diverso; vi do i dettagli”

Joe Carnahan su The Raid: “Il remake è diventato Zeno, un film diverso; vi do i dettagli”

13/02/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo un anno, il regista rompe il silenzio sul progetto con un clamoroso aggiornamento; Frank Grillo resta comunque il protagonista

frank grillo

Se ricorderete, la scorsa primavera Joe Carnahan (The Grey, Boss Level) aveva confermato di essere in fase di sviluppo del remake del film di lotta indonesiano The Raid, e oggi arriva un curioso colpo di scena in merito.

In una nuova intervista, il regista Carnahan e il protagonista Frank Grillo hanno rivelato che la loro ‘reinvenzione’ del film di Gareth Evans non è più esattamente un rifacimento in senso stretto, quanto piuttosto un’opera completamente originale e diversa, ora inttolata Zeno.

L’attore ha rivelato:

Possediamo la sceneggiatura che abbiamo scritto. Ci siamo separati dalla XYZ [Films], che possiede il titolo [The Raid], ma non lo script. In questo momento stiamo negoziando con un grande studio.

Questa la trama di The Raid – Redenzione del 2011:

Jakarta, Indonesia. Un palazzo inespugnabile è un vero e proprio covo dove si nascondono ladri e assassini. Una squadra di Swat deve irrompere nell’edificio per arrestarne il proprietario, Tama, noto e potente signore della droga. Muovendosi alle prime luci dell’alba, riescono a entrare nel palazzo, ma quando la loro copertura salta si ritrovano in trappola. La loro missione diventa così una lotta per la sopravvivenza, stanza dopo stanza, piano dopo piano.

Joe Carnahan ha invece spiegato come la sua sceneggiatura sia diversa:

Faccio un chiarimento. Nella versione che ho scritto io … Loro non hanno minimamente intenzione di entrare [nell’edificio]. Pensano che sposteranno questo tizio. Quindi, la loro intera operazione è: ‘Colpiremo questo tizio mentre si sposta’. Almeno finché non realizzeranno che: ‘Ah si stanno trincerando, non si stanno spostando … dobbiamo entrare e prenderlo!’. È una sceneggiatura molto, molto diversa [da The Raid]. E’ davvero incentrato sui [due] fratelli. Zeno. Questo è il titolo. E’ il nome del personaggio principale. Questo è il titolo in questo momento.

Frank Grillo, dovrebbe interpretare uno dei fratelli.

In attesa di aggiornamenti, di seguito trovate il trailer internazionale del The Raid originale:

Fonte: Collider