Home » Cinema » Azione & Avventura » Joe Carnahan su The Raid: “Il remake parte, vi svelo la trama; guardo a Salvate il soldato Ryan”

Titolo originale: The Raid . Regista: Patrick Hughes.

Joe Carnahan su The Raid: “Il remake parte, vi svelo la trama; guardo a Salvate il soldato Ryan”

23/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo due anni di silenzio, il regista torna a parlare del progetto con protagonista Frank Grillo, anticipando la curiosa ispirazione per il tono generale del film

A oltre due anni dalle prime dichiarazioni in merito e a qualche mese dal nostro incontro esclusivo con Gareth Evans, il regista Joe Carnahan (The Grey) è tornato a sorpresa a parlare in una nuova intervista del remake americano di The Raid – Redenzione, scatenato action indonesiano del 2011 con Iko Uwais.

Oltre a confermare la presenza nel cast di Frank Grillo (La notte del giudizio – Election Year), il filmmaker ha anticipato che spera di entrare in produzione nelle prossime settimane, condividendo poi alcuni dettagli della trama del film:

Incontriamo il personaggio di Frank Grillo che è appena ritornato da un’operazione con le forze speciali davvero, davvero brutale. Ha subìto un danno ai tessuti molli delle mani, la cuffia dei rotatori è saltata, gli devono rimuovere liquido dalle ginocchia e i medici in pratica gli dicono: ‘Ascolta, sei al limite della PTSD e hai bisogno di tre mesi di riposo assoluto, un permesso, perché sei messo male.’ E durante quella pausa riceve il messaggio che suo fratello, che pensava fosse morto da quattro anni, è in realtà vivo e lavora per un uomo molto cattivo a Caracas, e che tra 18 ore uccideranno suo fratello. Queste forze stanno andando là e uccideranno il tipo cattivo e uccideranno suo fratello. Vuoi andare a salvare tuo fratello, chi pensavi fosse morto? Vuoi questa opportunità? Ecco da dove inizieremo il film. 

Joe Carnahan ha quindi concluso:

Voglio che l’intero film assomigli alla scena di lotta col coltello tra Adam Goldberg e il tedesco in Salvate il soldato Ryan. Tutto. In ogni grande film d’azione c’è sempre un quoziente emotivo con cui devi fare i conti. Devi sapere che c’è una posta in gioco. 

In attesa di aggiornamenti, di seguito potete vedere voi stessi il trailer internazionale del The Raid originale:

Fonte: Collider