Home » TV » Azione & Avventura » Adam Scott su Six Feet Under: “Persi il ruolo principale e pensai di smettere di recitare”

Titolo originale: Six Feet Under , uscita: 03-06-2001. Stagioni: 6.

Adam Scott su Six Feet Under: “Persi il ruolo principale e pensai di smettere di recitare”

19/08/2025 trailer news di Stella Delmattino

L'attore ha ricordato la spiacevole esperienza di oltre 20 anni fa

adam scott six feet under serie

Adam Scott ha rivelato di aver quasi lasciato Hollywood per sempre dopo aver perso il ruolo da protagonista in Six Feet Under, la celebre serie HBO dei primi anni 2000.

Durante un’ospitata al podcast Good Hang di Amy Poehler, l’attore di Parks and Recreation e Scissione ha raccontato che la parte di David Fisher, poi interpretata da Michael C. Hall, fu per lui una delusione difficile da superare.

È un bene che non l’abbia ottenuta, perché non sarei stato nemmeno lontanamente bravo come lo è stato lui. Era perfetto e incredibile. Io non ero pronto,” ha ammesso Scott.

Quando la Poehler gli ha chiesto quanto fosse vicino a ottenere il ruolo, Scott ha risposto:

Abbiamo fatto i provini finali. Mi ha fatto male.”

E ha aggiunto:

È stato il momento in cui ho pensato: forse è ora di smettere, leggere i segnali nelle foglie di the e mollare.”

Scott ha definito la mancata occasione “ancora più dolorosa” perché Six Feet Under è stata LA serie dei primi Duemila, capace di oscurare ogni altro show del periodo.

Nonostante la sconfitta, l’attore riuscì comunque a comparire come guest star nella seconda stagione, interpretando il fidanzato del fratello del giovane David Fisher. “È stata un’esperienza divertente” ha ricordato, aggiungendo che Michael C. Hall era “adorabile”. Ma la ferita professionale rimase:

È stato un colpo duro, ma esperienze del genere sono importanti.”

Il ruolo di David Fisher valse a Michael C. Hall una nomination agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 2002, consacrandolo come volto iconico della televisione. Per Adam Scott, invece, quella sconfitta è diventata un punto di svolta: una lezione amara che lo ha spinto a crescere fino a diventare una delle figure più apprezzate della serialità contemporanea.

Fonte: YouTube