Brianne Howey novella Regan nella serie TV dell’Esorcista
25/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La star di Scream Queens sarà protagonista del pilot diretto da Rupert Wyatt
Se gli adattamenti cinematografici di grandi classici dell’orrore sul piccolo schermo offrono molti vantaggi a coloro che sono coinvolti, uno degli aspetti innegabilmente negativi è il peso del paragone con gli originali, sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che soprattutto per quelli recitativi. E questo è sicuramente il caso della rivisitazione voluta da Fox di L’Esorcista (The Exorist), che ha scelto oggi la sua protagonista, Brianne Howey (Scream Queens).
Rivisitazione in chiave moderna ispirata dal romanzo di William Blatty del 1971, la serie è stata scritta Jeremy Slater (The Lazarus Effect) ed è descritta come “un thriller psicologico serializzato e propulsivo, che segue le vicende di due uomini molto diversi che affrontano il caso di una terribile possessione demoniaca di una famiglia e fronteggiano il volto del Male vero”.
La Howey interpreterà Charlotte, una ex ballerina, una tempo una star, che non è stata più la stessa dopo un terribile incidente. Ora depressa e asociale, si è chiusa in se stessa a riccio. Così tanto però che la madre comincia a credere che potrebbe essere influenzata da un demone, anche se il pensiero farebbe scoppiare a ridere la ragazza.
Da questa descrizione sembra che l’attrice prenderà il ruolo di Regan MacNeil, interpretata magistralmente da Linda Blair nel film diretto da William Friedkin nel 1973.
Questo della Howey segna il primo volto ufficializzato per L’Esorcista, il cui pilot sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie). Se dovesse debuttare prima del 2017, lo show segnerà la seconda partecipazione a un progetto horror importante per la Howey nel corso del 2016, avendo già girato per la Blumhouse il pandemico Viral.
© Riproduzione riservata
Fonte: Deadline