Categories: Horror & Thriller

Bryan Fuller vuole concludere Hannibal con una miniserie su Il Silenzio degli Innocenti

Lo showrunner non ha ancora chiuso la porta sulla possibile conclusione definitiva della serie con Mads Mikkelsen e Hugh Dancy cancellata nel 2015

Anche se non ha raccolto enormi consensi di pubblico, Hannibal di Bryan Fuller è stata una delle migliori serie “tratte da film” mai apparse in TV, insieme a 12 Monkeys, Bates Motel, Minority Report, Arma letale e il recente The Exorcist . Show elegante, oscuro, raccapricciante, ma soprattutto ​​divertente, ha affrontato nel corso di 3 stagioni tematiche cupe, ma sempre con senso dell’umorismo (nero come la pece ovviamente).

Quindi è stato un peccato quando la NBC ha deciso di cancellarla, soprattutto perché si è conclusa con un cliffhanger (letteralmente, con Hannibal Lecter – Mads Mikkelsen – e Will Graham – Hugh Dancy – insieme sul ciglio di una scogliera).

Ma la speranza è l’ultima a morire! Il creatore della serie Fuller ritiene infatti che potrebbero far concludere la serie con una miniserie (simile a quello che è successo di recente con X-Files su FOX). Ecco cosa ha detto:

Speriamo ancora che qualcosa possa essere fatto, in cui continueremo a raccontare storie di Hannibal Lecter e vedere Il Silenzio degli Innocenti in un modo che il libro non abbia descritto. Credo che l’adattamento cinematografico sia un film perfetto, ma ci sono molti angoli e nicchie interessanti in quel libro tutte da esplorare in una serie televisiva … Credo che, idealmente per il cast, sarebbe una miniserie, più o meno. Facciamo dai sei agli otto episodi di quello, e da sei a otto episodi qui. E lo realizziamo come qualcosa di irregolare.

Una possibilità senz’altro allettante. Auguriamoci solo che Fuller non voglia strafare di nuovo, visto che i grossi impegni (vale a dire il prossimo adattamento di Amercan Gods) sono ciò che lo ha costretto ad abbandonare il ruolo di showrunner in Star Trek: Discovery. Staremo a vedere.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio