Michelle Yeoh arruolata sulla Discovery nella nuova serie di Star Trek
23/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attrice cinese è il primo membro ufficiale a salire a bordo dell'astronave
Nonostante l’entusiasmo iniziale per il ritorno di Star Trek in televisione con la nuova serie Discovery, la serie ha dovuto affrontare diverse sfide nel corso del suo sviluppo irregolare, che hanno costretto allo slittamento della data di debutto e l’addio del produttore esecutivo Bryan Fuller. Ora però è arrivata quelle che dovrebbe essere una buona notizia per tutti trekkies: Michelle Yeoh è il primo membro ufficiale della USS Discovery.
L’annuncio arriva da Nicholas Meyer, veterano dei film di Star Trek che sta lavorando come consulting producer sul nuovo show. Parlando di Discovery durante un evento per promuovere la nuova versione del suo film Time After Time del 1979, si è infatti lasciato sfuggire che l’attrice cinese – che ha già una certa familiarità con la fantascienza, avendo partecipato a Sunshine e Babylon AD – è stata arruolata nel cast.
In ogni caso non ha specificato quale ruolo interpreterà, ma in molti stanno già sperando che si tratti proprio del capitano o del Number One in precedenza ventilati, che interagiranno con l’equipaggio in una nuova dinamica. Star Trek: Discovery sarà ambientata “10 anni prima di Kirk, e colmerà il divario tra Enterprise e la serie originale”, introducendo nuovi personaggi e nuove razze aliene.
La serie dovrebbe prendere il via a maggio su CBS negli Stati Uniti, prima di passare al servizio di streaming All Access dal suo secondo episodio. Tutti gli altri spettatori del globo potranno invece guardare lo show su Netflix.
© Riproduzione riservata
Fonte: CS