Home » TV » Horror & Thriller » Chris Carter: “Millennium ha ancora molto da dire, sto pensando a un nuovo approccio”

Chris Carter: “Millennium ha ancora molto da dire, sto pensando a un nuovo approccio”

10/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A quasi 20 anni dalla cancellazione, il creatore dello show con Lance Henriksen apre a un possibile ritorno in TV

I recenti revival di Twin Peaks e X-Files degli ultimi tempi dimostrano che i ritorni ‘impossibili’ in TV sono decisamente possibili. Quest’ultima serie in particolare è stata creata da Chris Carter, l’uomo dietro anche alla sfortunata Millennium della Fox.

Lo show dai toni cupi e apocalittici è andato in onda per tre stagioni a partire dal 1996, con Lance Henriksen nei panni dell’ex agente dell’FBI Frank Black, un uomo con la capacità di vedere all’interno delle menti dei criminali. La rete cancellò Millennium nel 1999, anche se Henriksen riportò Frank Black sul piccolo schermo in un episodio di X-Files qualche tempo dopo.

Il protagonista da tempo chiede ai fan di fare pressione sulla Fox affinchè dia allo show un’altra occasione e sembra che anche Carter ora sia della stessa idea:

Penso che Millennium sarebbe uno show con ancora molto da dire, ma nessuno me ne ha mai parlato seriamente. Sento inoltre che ci sono anche altre storie da raccontare. Dopo tre stagioni, abbiamo staccato la spina a quella serie, ma gli ascolti erano ancora molto buoni e penso che ci sia un nuovo approccio a quello show da costruire sulle solide fondamenta che erano già lì.

Fonte: Deadline