Chris Carter: “X-Files avanti anche senza Gillian Anderson; Scully sarà una presenza assente”
07/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il creatore ha parlato del futuro della serie e dell'addio della protagonista
Una cosa sappiamo già sul futuro di X-Files, e cioè che Gillian Anderson lascerà la serie una volta conclusasi la stagione 11, da poco in onda. Alcune settimane fa, il creatore dello show Chris Carter aveva dichiarato che senza Dana Scully non ci sarebbe potuto essere X-Files, ma ora sembra aver cambiato idea.
In una recente intervista, Carter ha infatti suggerito un potenziale futuro per la storica sere:
Penso che sicuramente X-Files sia ancora vitale, che ci siano altrres storie da raccontare, con Gillian o senza. Mi dispiace vederla andare via, non ho mai pensato di fare questo show senza di lei, quindi questa è la fine? È la fine di qualcosa, non so se sia l’inizio per qualcosa di nuovo. Ma certamente dovremo tutti sederci e ragionare insieme per capire come sia meglio proseguire.
Se X-Files continuerà anche dopo la Stagione 11, ha osservato Carter, Scully sarebbe comunque sicuramente ancora un aspetto importante degli episodi futuri, pur senza apparire sullo schermo:
Ho sempre pensato a David nel modo in cui pensavo al piccolo William [il figlio di Mulder e Scully], come a una presenza assente. Anche quando non era lì, era al centro delle preoccupazioni di tutti e le storie ruotavano intorno a lui. Penso che sia un problema interessante per i narratori e penso che se gli X-Files andranno avanti, allora Scully diventerebbe similmente una presenza assente simile.
Carte fa ovviamente riferimento al fatto che David Duchovny aveva saltato svariati episodi delle stagioni 8 e 9 (non a caso sul suo CV ci sono ben 24 episodi in meno rispetto alla Anderson), venendo comunque ben rimpiazzato dall’agente John Doggett (Robert Patrick)
Tutto è comunque ancora possibile.
© Riproduzione riservata
Fonte: DS