Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Chris Carter: “X-Files avanti anche senza Gillian Anderson; Scully sarà una presenza assente”

Chris Carter: “X-Files avanti anche senza Gillian Anderson; Scully sarà una presenza assente”

07/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il creatore ha parlato del futuro della serie e dell'addio della protagonista

Una cosa sappiamo già sul futuro di X-Files, e cioè che Gillian Anderson lascerà la serie una volta conclusasi la stagione 11, da poco in onda. Alcune settimane fa, il creatore dello show Chris Carter aveva dichiarato che senza Dana Scully non ci sarebbe potuto essere X-Files, ma ora sembra aver cambiato idea.

In una recente intervista, Carter ha infatti suggerito un potenziale futuro per la storica sere:

Penso che sicuramente X-Files sia ancora vitale, che ci siano altrres storie da raccontare, con Gillian o senza. Mi dispiace vederla andare via, non ho mai pensato di fare questo show senza di lei, quindi questa è la fine? È la fine di qualcosa, non so se sia l’inizio per qualcosa di nuovo. Ma certamente dovremo tutti sederci e ragionare insieme per capire come sia meglio proseguire.

Se X-Files continuerà anche dopo la Stagione 11, ha osservato Carter, Scully sarebbe comunque sicuramente ancora un aspetto importante degli episodi futuri, pur senza apparire sullo schermo:

Ho sempre pensato a David nel modo in cui pensavo al piccolo William [il figlio di Mulder e Scully], come a una presenza assente. Anche quando non era lì, era al centro delle preoccupazioni di tutti e le storie ruotavano intorno a lui. Penso che sia un problema interessante per i narratori e penso che se gli X-Files andranno avanti, allora Scully diventerebbe similmente una presenza assente simile. 

Carte fa ovviamente riferimento al fatto che David Duchovny aveva saltato svariati episodi delle stagioni 8 e 9 (non a caso sul suo CV ci sono ben 24 episodi in meno rispetto alla Anderson), venendo comunque ben rimpiazzato dall’agente John Doggett (Robert Patrick)

Tutto è comunque ancora possibile.

Fonte: DS

The Ghost in the Shell
Sci-Fi & Fantasy

Dagli anni ’90 ad oggi, su Prime Video il remake dell’anime cyberpunk dallo studio di Dan Da Dan

di Team Digital

Su Prime Video è disponibile The Ghost in the Shell, il nuovo anime cyberpunk di Science SARU: 10 episodi tra azione, intelligenza artificiale e misteri.

Fallout di Prime Video
Sci-Fi & Fantasy

Su Prime Video trovi la serie per i fan di The Last of Us e dei videogiochi: 200 anni dopo, il mondo è un incubo

di Team Digital

Un mondo distrutto dalle bombe atomiche, rifugi pieni di segreti e personaggi imprevedibili: ecco la serie di fantascienza da recuperare su Prime Video.

DEATH STRANDING ISOLATIONS serie anime 2027
Sci-Fi & Fantasy

«Mia madre è diventata un cratere»: Hideo Kojima svela il primo trailer dell’anime di Death Stranding

di Stella Delmattino

La nuova serie animata in arrivo su Disney+ nel 2027 esplorerà un lato ancora più inquietante dell'universo post-apocalittico creato dal celebre autore giapponese

Gillian Anderson 2 David Duchovny in X-Files stagione 11
Sci-Fi & Fantasy

X-Files, Chris Carter non ha voluto leggere la sceneggiatura del reboot di Ryan Coogler

di Stella Delmattino

Il creatore della serie originale rivela di aver ricevuto il copione, ma di aver scelto di non aprirlo. E spiega perché vuole lasciare piena libertà al regista di I Peccatori