Home » TV » Azione & Avventura » David Morrell su Rambo: “Vi dico perchè saltò la serie TV; pensammo a un quinto film sentimentale”

Titolo originale: Rambo: Last Blood, uscita: 19-09-2019. Budget: $50,000,000. Regista: Adrian Grunberg.

David Morrell su Rambo: “Vi dico perchè saltò la serie TV; pensammo a un quinto film sentimentale”

16/11/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il papà letterario del personaggio ha ricordato gli stravolgimenti pensati dalla Fox e le lunghe chiacchierate con Sylvester Stallone in merito a un possibile capitolo meno violento

Sylvester Stallone in Rambo III (1988)

La produzione del quinto capitolo della saga di Rambo è attualmente in corso, ma prima che Sylvester Stallone decidesse di tornare al ruolo che l’ha reso celebre ancora una volta, il futuro dell’eroe avrebbe dovuto contemplare anche un passaggio in televisione. Nel 2015 infatti, la Fox aveva iniziato lo sviluppo di Rambo: New Blood, una serie TV che avrebbe visto la star interpretare una parte di supporto nello show che avrebbe esplorato la complessa relazione tra Rambo e suo figlio, J.R., un ex-Navy SEAL.

Il progetto non è alla fine decollato e l’autore David Morrell, che ha creato John Rambo nel suo romanzo del 1972 “First Blood /Primo Sangue” ha recentemente parlato dei motivi di questa cancellazione in un recente intervista:

Rambo avrebbe circa 70 anni ora, come lo è Sylvester Stallone. Pertanto, non si vuole produrre una serie televisiva con un uomo di quell’età come protagonista. Non è qualcosa che al momento il pubblico voglia vedere. Quindi, quello che [lo studio] stava per fare era far sì che Rambo avesse un figlio. E questo ragazzo era stato in una delle guerre del Golfo, ed era tornato, e adesso tornava a casa dalla guerra proprio come Rambo era tornato [dal Vietnam]. Non importa che il punto fosse che Rambo era rimasto così traumatizzato dalla guerra da non essere in grado di avere una relazione significativa, per non parlare di avere addirittura un figlio. Ma ce ne dimenticheremo e basta.

David Morrell ha aggiunto:

Fondamentalmente, [il figlio di Rambo] sarebbe stato qualcuno ritornato alla vita da civile con abilità militari che avrebbe fatto … cosa? Rimediare ai torti? Stava per essere una versione di The Equalizer – Il Vendicatore? Non riuscivo a capirlo. Per quanto ne so, [la serie] non è mai andata da nessuna parte.

Probabilmente è stato meglio così, ma anche se la serie TV di Rambo non è decollata, abbiamo ancora almeno un’altra avventura per il grande schermo in arrivo. Il quinto film, che si intitola Rambo V: Last Blood, vedrà Rambo affrontare addirittura i cartelli della droga messicani mentre tenta di salvare la figlia rapita di un amico.

Secondo David Morrell, c’era però stata un’altra idea per un quinto film del franchise che credeva sarebbe stata preferibile. Durante il periodo in cui Creed era ancora in produzione, Sylvester Stallone telefonò infatti allo scrittore e disse che voleva fare un film di Rambo “sentimentale”:

Parlammo per circa due ore, al telefono, ogni fine settimana, per circa otto settimane. Avevamo pensato a una storia che credevamo sarebbe stata giusta per quel tipo di film che avrebbe attirato reazioni positive nei festival cinematografici, che sarebbe stata, anzi, un viaggio pieno di sentimenti. Avrebbe contenuto azione, ma sarebbe stata essenzialmente incentrato su un uomo che era stato in guerra, e che riguardava indietro a ciò che aveva realizzato [nella sua vita].

Quando Sylvester Stallone annunciò che si sarebbe ritirato dal ruolo di Rambo nel 2016, questo sembrò mettere fine al progetto, e David Morrell si è detto un po’ sorpreso quando alla fine è venuto fuori non solo che il film si sarebbe fatto, ma che non sarebbe stato “per nulla simile a quello di cui abbiamo discusso io e lui“.

Di seguito il trailer internazionale di John Rambo:

Fonte: DS

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su Rambo: Last Blood:

Pomi d'ottone e manici di scopa (1971) lansbury film
Azione & Avventura

Dossier | Pomi d’ottone e manici di scopa di Robert Stevenson: la fine dell’epoca d’oro dei musical

di William Maga

Nel 1971, Angela Lansbury e David Tomlinson erano i protagonisti di un film Disney a tecnica mista 'gemello diverso' di Mary Poppins, arrivato a chiusura di un ciclo irripetibile

Leggi
regine disney alice malefica
Azione & Avventura

Riflessione | La sete di sangue delle regine dei classici Disney (parte II): Alice e la Bella Addormentata

di Sabrina Crivelli

Esaminiamo le motivazioni e le figure della Sovrana del paese delle meraviglie e di Malefica dei film animati 1951 e 1959, approfondendone gli aspetti più dark

Leggi
fury film 2014
Azione & Avventura

Fury | La recensione del film di guerra di David Ayer

di William Maga

Nel 2014, Brad Pitt e Shia LaBeouf erano i protagonisti di un war movie senza fronzoli, che ci immerge fino ai gomiti nel fango degli ultimi duri giorni della Seconda Guerra Mondiale

Leggi
free-fire-cillian-murphy-brie-larsen-armie-hammer-600x399
Azione & Avventura

Free Fire | La recensione del film sparatutto di Ben Wheatley con Brie Larson

di Sabrina Crivelli

Brie Larson e Cillian Murphy brillano nel sorprendente dramma da camera con profusione di pallottole diretto da talentuoso regista inglese

Leggi
the old guard film netflix 2020 charlize
Azione & Avventura

Trailer per The Old Guard: Theron e Marinelli mercenari immortali nel live action di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento per il piccolo schermo del fumetto di Greg Rucka è stato diretto da Gina Prince-Bythewood

Leggi