Home » TV » Azione & Avventura » El Cid: prime immagini, trama e cast per la serie originale Amazon

El Cid: prime immagini, trama e cast per la serie originale Amazon

16/09/2020 news di Redazione Il Cineocchio

C'è Jaime Lorente nello show spagnolo che racconterà le gesta leggendarie di Rodrigo Díaz de Vivar

el cid serie amazon (2)

Gli Amazon Studios hanno diffuso oggi a sorpresa le primissime immagini di El Cid, serie originale spagnola che, come intuibile, si ispira alla leggenda di Rodrigo Díaz de Vivar.

Questa la sinossi ufficiale:

El Cid narra la storia dell’uomo dietro la leggenda, anche conosciuto con il nome di “Ruy” (Jaime Lorente, La Casa di Carta, Everybody Knows). Seguiremo il suo epico viaggio, da ragazzino a eroe di guerra e scudiero del re, alla ricerca del proprio posto nella complicata monarchia che cerca di controllarlo. Nel corso degli episodi scopriremo le diverse comunità religiose che hanno convissuto in Spagna, cristiani, arabi ed ebrei, e come Ruy sia stato in grado di conquistarsi l’ammirazione e il rispetto di tutti loro.

Tra i moltissimi protagonisti dello show ci saranno anche anche José Luis García-Pérez, nel ruolo di Re Ferdinando Primo Il Grande, Elia Galera nei panni della Regina Sancha La Bella, Carlos Bardem nel ruolo del Conte di León, Juan Echanove nei panni del Vescovo, Alicia Sanz nel ruolo dell’Infanta Urraca, Fran Ortiz nei panni di Sancho VII Il Forte, Jaime Olías nel ruolo di Alfonso VI, Lucía Guerrero nei panni di Jimena, Lucía Díez nel ruolo dell’Infanta Elvira, Nicolás Illoro nei panni del Re García, Juan Fernández nei panni di Rodrigo, nonno del Cid, Pablo Álvarez nel ruolo di Orduño, l’antagonista di Ruy, Ginés García Millán nei panni del Re Ramiro di Navarra, Daniel Tatay nel ruolo di Beltrán, il figlio di Ramiro, David Castillo nel ruolo dello scudiero Lisardo e Álvaro Rico nei panni di Nuño, insieme con Amr Waked, che interpreta il Sultano di Zaragoza Al-Muqtadir, e Zohar Liba, che interpreta Abu Bakr.

Prodotto da Zebra Producciones, l’executive producer di El Cid è Sara Fernández-Velasco, al suo fianco José Velasco, anche creatore della serie con Luis Arranz, Head Writer. Adolfo Martínez dirige la serie, mentre il compositore Premio Oscar Gustavo Santaolalla (I Segreti di Brokeback Mountain, Babel) ha firmato la colonna sonora originale.

Oltre che nel poema Cantar de Mio Cid (XII secolo), sono stati realizzati ben due film ispirati alle gesta di Rodrigo Díaz, El Cid del 1961 e El Cid – La leggenda del 2003.

In attesa di capire da quanti episodi sarà composta la prima stagione e – soprattutto – quando verrà messa a catalogo da Amazon, di seguito potete intanto vedere le prime immagini di El Cid, utili per cominciara a farsi un’idea dell’aspetto dei personaggi principali:

el cid serie amazon (3)

el cid serie amazon

el cid serie amazon (4)

Fonte: Amazon

Azione & Avventura

Trailer a sorpresa per Primal: 5 episodi extra in arrivo per la serie animata di Genndy Tartakovsky

di Redazione Il Cineocchio

Annunciato anche il rinnovo dello show per adulti che segue le pericolose avventure del cavernicolo Spear e del fidato dinosauro Fang

Leggi
millennium actress film satoshi kon 2001
Azione & Avventura

Dossier | Millennium Actress di Satoshi Kon: la nostra vita è un film, o il film è la nostra vita?

di Ashok Bulgarini

Nel 2001 il regista giapponese tornava sulle scene con un film animato che ricorreva al metacinema per raccontare la vita e l'amore

Leggi
lupin III the first film 2019
Azione & Avventura

Lupin III: The First | La recensione del film in 3DCG di Takashi Yamazaki

di Marco Tedesco

Il regista giapponese prova a rilanciare sul grande schermo la storica saga del ladro gentiluomo, coinvolgendo anche Jigen, Goemon, Fujiko e Zenigata in una nuova avventura semplice e spensierata

Leggi
conan il distruttore film 1984
Azione & Avventura

Recensione (per me, è no) | Conan il distruttore di Richard Fleischer

di Marco Tedesco

Nel 1984 Arnold Schwarzenegger - affiancato da Grace Jones - tornava a vestire i panni del nerboruto barbaro in un'avventura fiacca e senza la carica ideologica del primo film

Leggi