Categories: Horror & Thriller

Il full trailer della serie Castle Rock ci porta nel manicomio criminale Juniper Hill

Il multiverso horror creato da Stephen King converge nello show originale di Hulu, nel quale troveremo Bill Skarsgård, Scott Glenn, Sissy Spacek e Terry O’Quinn

A un paio di mesi dall’ultimo teaser, Hulu ha finalmente lanciato oggi online il poster e il primo full trailer di Castle Rock, attesa serie originale prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams che intende condensare nei suoi episodi tutto il multiverso fanta-horror creato negli anni sulle pagine dei romanzi di Stephen King.

Come i lettori sapranno, Castle Rock è parte preminente dell’immaginaria topografia del Maine creata dal Re del Brivido e fa da ambientazione principale a un discreto numero dei suoi libri, novelle e racconti. E’ stata menzionata per la prima volta nel 1979 in La Zona Morta e ricompare più tardi in Doctor Sleep del 2013 e in Revival del 2014. Il nome deriva dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954. Anche Cujo, La metà oscura e Cose preziose si svolgono a Castle Rock, mentre Creepshow, L’ombra dello scorpione, I sonnambuli, Il gioco di Gerald e IT la citano apertamente.

La prima stagione, che sarà composta da 10 episodi, è così descritta dalla stessa rete:

Serie psicologica-horror ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina la vasta mitologia e la narrazione intima dei personaggi tipiche delle opere più amate di King, intrecciandole in un’epica saga di oscurità e di luce, giocata su poche miglia quadrate nei boschi del Maine. Si tratta di un suspense / thriller originale, una reinterpretazione unica nel suo genere che esplora i temi e i mondi che uniscono l’intero opus del Re del brivido, sfiorando al contempo alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock – che esordirà il prossimo 25 luglio – è stata scritta a quattro mani da Sam Shaw (Manhattan) e Dustin Thomason, che ne sono anche produttori esecutivi, e vede tra i protagonisti Bill Skarsgård (IT), André Holland (American Horror Story), Scott Glenn (Daredevil), Sissy Spacek (Carrie), Terry O’Quinn (Lost), Melanie Lynskey e Jane Levy.

Di seguito trovate il full trailer originale, che – sulle note di Lonesome Town di Ricky Nelson – si concentra in particolare su Skarsgård, detenuto nel manicomio criminale Juniper Hill, e nel quale si possono trovare facilmente riferimenti diretti a Cujo e IT:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio