Home » TV » Horror & Thriller » Il full trailer della serie Castle Rock ci porta nel manicomio criminale Juniper Hill

Il full trailer della serie Castle Rock ci porta nel manicomio criminale Juniper Hill

10/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il multiverso horror creato da Stephen King converge nello show originale di Hulu, nel quale troveremo Bill Skarsgård, Scott Glenn, Sissy Spacek e Terry O’Quinn

Castle Rock (2018) serie HULU

A un paio di mesi dall’ultimo teaser, Hulu ha finalmente lanciato oggi online il poster e il primo full trailer di Castle Rock, attesa serie originale prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams che intende condensare nei suoi episodi tutto il multiverso fanta-horror creato negli anni sulle pagine dei romanzi di Stephen King.

Come i lettori sapranno, Castle Rock è parte preminente dell’immaginaria topografia del Maine creata dal Re del Brivido e fa da ambientazione principale a un discreto numero dei suoi libri, novelle e racconti. E’ stata menzionata per la prima volta nel 1979 in La Zona Morta e ricompare più tardi in Doctor Sleep del 2013 e in Revival del 2014. Il nome deriva dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954. Anche Cujo, La metà oscura e Cose preziose si svolgono a Castle Rock, mentre Creepshow, L’ombra dello scorpione, I sonnambuli, Il gioco di Gerald e IT la citano apertamente.

La prima stagione, che sarà composta da 10 episodi, è così descritta dalla stessa rete:

Serie psicologica-horror ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina la vasta mitologia e la narrazione intima dei personaggi tipiche delle opere più amate di King, intrecciandole in un’epica saga di oscurità e di luce, giocata su poche miglia quadrate nei boschi del Maine. Si tratta di un suspense / thriller originale, una reinterpretazione unica nel suo genere che esplora i temi e i mondi che uniscono l’intero opus del Re del brivido, sfiorando al contempo alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock – che esordirà il prossimo 25 luglio – è stata scritta a quattro mani da Sam Shaw (Manhattan) e Dustin Thomason, che ne sono anche produttori esecutivi, e vede tra i protagonisti Bill Skarsgård (IT), André Holland (American Horror Story), Scott Glenn (Daredevil), Sissy Spacek (Carrie), Terry O’Quinn (Lost), Melanie Lynskey e Jane Levy.

Di seguito trovate il full trailer originale, che – sulle note di Lonesome Town di Ricky Nelson – si concentra in particolare su Skarsgård, detenuto nel manicomio criminale Juniper Hill, e nel quale si possono trovare facilmente riferimenti diretti a Cujo e IT:

Fonte: YouTube