Home » TV » Horror & Thriller » Il full trailer della serie Castle Rock ci porta nel manicomio criminale Juniper Hill

Il full trailer della serie Castle Rock ci porta nel manicomio criminale Juniper Hill

10/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il multiverso horror creato da Stephen King converge nello show originale di Hulu, nel quale troveremo Bill Skarsgård, Scott Glenn, Sissy Spacek e Terry O’Quinn

Castle Rock (2018) serie HULU

A un paio di mesi dall’ultimo teaser, Hulu ha finalmente lanciato oggi online il poster e il primo full trailer di Castle Rock, attesa serie originale prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams che intende condensare nei suoi episodi tutto il multiverso fanta-horror creato negli anni sulle pagine dei romanzi di Stephen King.

Come i lettori sapranno, Castle Rock è parte preminente dell’immaginaria topografia del Maine creata dal Re del Brivido e fa da ambientazione principale a un discreto numero dei suoi libri, novelle e racconti. E’ stata menzionata per la prima volta nel 1979 in La Zona Morta e ricompare più tardi in Doctor Sleep del 2013 e in Revival del 2014. Il nome deriva dalla montagna pietrosa immaginaria presente nel romanzo Il signore delle mosche di William Golding del 1954. Anche Cujo, La metà oscura e Cose preziose si svolgono a Castle Rock, mentre Creepshow, L’ombra dello scorpione, I sonnambuli, Il gioco di Gerald e IT la citano apertamente.

La prima stagione, che sarà composta da 10 episodi, è così descritta dalla stessa rete:

Serie psicologica-horror ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina la vasta mitologia e la narrazione intima dei personaggi tipiche delle opere più amate di King, intrecciandole in un’epica saga di oscurità e di luce, giocata su poche miglia quadrate nei boschi del Maine. Si tratta di un suspense / thriller originale, una reinterpretazione unica nel suo genere che esplora i temi e i mondi che uniscono l’intero opus del Re del brivido, sfiorando al contempo alcune delle sue storie più iconiche e amate.

Castle Rock – che esordirà il prossimo 25 luglio – è stata scritta a quattro mani da Sam Shaw (Manhattan) e Dustin Thomason, che ne sono anche produttori esecutivi, e vede tra i protagonisti Bill Skarsgård (IT), André Holland (American Horror Story), Scott Glenn (Daredevil), Sissy Spacek (Carrie), Terry O’Quinn (Lost), Melanie Lynskey e Jane Levy.

Di seguito trovate il full trailer originale, che – sulle note di Lonesome Town di Ricky Nelson – si concentra in particolare su Skarsgård, detenuto nel manicomio criminale Juniper Hill, e nel quale si possono trovare facilmente riferimenti diretti a Cujo e IT:

Fonte: YouTube

Horror & Thriller

Horse Girl | La recensione del film con Alison Brie (su Netflix)

di William Maga

L'attrice è protagonista - e co-sceneggiatrice - del thriller psicologico di Jeff Baena, che viaggia in bilico tra fantascienza e dramma giocando a confondere lo spettatore

Leggi
outback film Mike Green
Horror & Thriller

Trailer per Outback: una coppia si perde nel deserto australiano, in balìa di animali velenosi

di Redazione Il Cineocchio

Mike Green esordisce alla regia con un survival thriller ispirato a una terribile leggenda metropolitana

Leggi
Dov'è la tua casa film netflix
Horror & Thriller

Dov’è la tua casa | La recensione del film di David e Alex Pastor (su Netflix)

di Arianna Screpanti

Javier Gutiérrez è il protagonista di un thriller che riflette crudelmente sui tempi che viviamo

Leggi
Horror & Thriller

Full trailer per la serie 50 States of Fright, antologia horror prodotta da Sam Raimi

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono Christina Ricci, Taissa Farmiga e Asa Butterfield tra i protagonisti dei mini episodi che esploreranno innumerevoli leggende metropolitane americane

Leggi
Horror & Thriller

Trailer per 0.0Mhz: horror coreano che evoca fantasmi con le onde radio

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Yoo Sun-Dong torna sulle scene con un film di possessione ispirato a un fumetto del connazionale Jak Jang

Leggi