Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Jonathan Nolan su Westworld: “Nella stagione 2 ci spingiamo fuori da Sweetwater e dal parco”

Jonathan Nolan su Westworld: “Nella stagione 2 ci spingiamo fuori da Sweetwater e dal parco”

22/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Lo showrunner della serie sci-fi della HBO ha rivelato anche qualche dettaglio sulla vita degli Host

Gran parte della prima stagione di Westworld – Dove tutto è concesso della HBO si è svolta nel parco del titolo o nella zona del ‘dietro le quinte’, ma i nuovi episodi a quanto pare abbandoneranno presto la città di Sweetwater. Il co-creatore della serie Jonathan Nolan ha dichiarato infatti una nuova intervista che la seconda stagione – sottotitolata The Door – sarà “molto più che altro una sorta di road show: Sweetwater non è più la casa”. Sappiamo già che lo Shogun World verrà in qualche modo ripreso, ma Nolan ha aggiunto che impareremo molto di più sui vari parchi di Delos e sul resto del mondo nel corso dell’anno:

Non ci piace continuare creare mistero senza fine; ci piace pagare i nostri debiti entro la fine della stagione. Vogliamo dare la sensazione che lo show stia decollando oltre. La prima stagione di Westworld è stata un viaggio verso l’interno; questa sarà un viaggio verso l’esterno. È una ricerca di cos’altro c’è nel parco, e cos’altro c’è oltre il parco. Se dovessimo descrivere la serie secondo un’unica angolazione della telecamera, sarebbe una ripresa ferma all’indietro che rivela sempre più contesto intorno. Allo stesso modo in cui gli Host imparano di più sul loro mondo, e su altri mondi, e sul mondo reale, il pubblico farà la stessa cosa.

Westworld è divenuto rapidamente uno dei programmi televisivi più interessanti e seguiti del 2017, quindi in molti saranno contenti di queste parole.

Oltre ad esplorare altri mondi, la storia potrebbe addirittura viaggiare nel futuro però:

Questi Host non vivono nella nostra stessa cornice temporale e non hanno la durata della vita di quattro anni dei replicanti [come in Blade Runner]. Se lasciati a loro stessi, potrebbero vivere per sempre, quindi la nostra storia ha un vero significato da questo punto di vista.

Se pensate che i membri del cast dello show abbiano un’idea più precisa di dove andrà a finire Westworld, vi sbagliate, dato che Ed Harris stesso ha ammesso di non sapere esattamente cosa diavolo succederà nei prossimi episodi:

Sarà una seconda annata piuttosto fuori di testa, amico, devo dirtelo. Spero che qualcuno possa spiegarmi tutto dopo che andrà in onda. Ma sarà tremendamente guardabile.

La seconda stagione di Westworld, in cui ritroveremo anche Evan Rachel WoodThandie Newton, Rodrigo Santoro Jeffrey Wright  debutterà il 22 aprile.

Fonte: EW