Categories: Azione & Avventura

La leggenda di André The Giant rivive nel full trailer del documentario della HBO

Il regista Jason Hehir porta sullo schermo un biopic dedicato alla leggenda della WWE, affrontando anche la sua incredibile vita privata

A quasi due mesi dal teaser, HBO ha diffuso oggi il full trailer del documentario monografico dedicato ad André The Giant (1949-1993), che esplorerà la vita e la carriera di uno dei lottatori più iconici e amati della storia della WWE. Il film TV affronterà l’infanzia del wrestler in Francia, insieme alla sua lunga carriera da professionista e al suo breve periodo lavorativo in TV e nel cinema (memorabile l’apparizione in La Storia Fantastica del 1987).

Questa la sinossi ufficiale:

André René Roussimoff è nato nel 1946 a Grenoble, in Francia. Nei primi anni dell’adolescenza, mostrò segni di gigantismo anche se non gli fu mai diagnosticata l’acromegalia fino ai vent’anni. Iniziò la sua formazione a Parigi a 17 anni e alla fine divenne noto nei circuiti del wrestling di tutto il mondo. Nel 1973, Andre si unì all’organizzazione ora conosciuta come World Wrestling Entertainment, dove divenne una superstar e un rivale della leggenda della WWE Hulk Hogan nel mitico Wrestlemania III.

Il produttore esecutivo Bill Simmons descrive Andre come “l’ultimo unicorno” e “una vera leggenda”. Ha detto:

Tutti quelli che hanno incrociato il cammino con lui hanno una storia su André – in genere quattro o cinque … Sono felice di unire le forze con [il regista] Jason Hehir e la WWE in modo da poter catturare la straordinaria storia di Andre una volta per tutte.

Il soprannome ‘The Giant’, il gigante, deriva naturalmente dalle dimensioni: 224 cm di altezza per 215-245 kg di peso.

Di seguito il full trailer originale del progetto, che verrà trasmesso il 10 aprile:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio