La leggenda di André The Giant rivive nel full trailer del documentario della HBO
29/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista Jason Hehir porta sullo schermo un biopic dedicato alla leggenda della WWE, affrontando anche la sua incredibile vita privata
A quasi due mesi dal teaser, HBO ha diffuso oggi il full trailer del documentario monografico dedicato ad André The Giant (1949-1993), che esplorerà la vita e la carriera di uno dei lottatori più iconici e amati della storia della WWE. Il film TV affronterà l’infanzia del wrestler in Francia, insieme alla sua lunga carriera da professionista e al suo breve periodo lavorativo in TV e nel cinema (memorabile l’apparizione in La Storia Fantastica del 1987).
André René Roussimoff è nato nel 1946 a Grenoble, in Francia. Nei primi anni dell’adolescenza, mostrò segni di gigantismo anche se non gli fu mai diagnosticata l’acromegalia fino ai vent’anni. Iniziò la sua formazione a Parigi a 17 anni e alla fine divenne noto nei circuiti del wrestling di tutto il mondo. Nel 1973, Andre si unì all’organizzazione ora conosciuta come World Wrestling Entertainment, dove divenne una superstar e un rivale della leggenda della WWE Hulk Hogan nel mitico Wrestlemania III.
Il produttore esecutivo Bill Simmons descrive Andre come “l’ultimo unicorno” e “una vera leggenda”. Ha detto:
Tutti quelli che hanno incrociato il cammino con lui hanno una storia su André – in genere quattro o cinque … Sono felice di unire le forze con [il regista] Jason Hehir e la WWE in modo da poter catturare la straordinaria storia di Andre una volta per tutte.
Il soprannome ‘The Giant’, il gigante, deriva naturalmente dalle dimensioni: 224 cm di altezza per 215-245 kg di peso.
Di seguito il full trailer originale del progetto, che verrà trasmesso il 10 aprile:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube