Categories: Sci-Fi & Fantasy

Louis C.K. e Albert Brooks insieme per un nuovo progetto animato di FX

Dopo aver lavorato insieme su Pets - Vita da animali, i due comici stanno lavorando a una serie ancora senza titolo

Louis C.K. star della comedy Louie, è piuttosto debitore del tono scettico e ironico di Albert Brooks, un altro comico stand-up diventato star del cinema. Così, non è particolarmente sorprendente che i due si siano piaciuti subito quando si sono trovati a lavorare al doppiaggio del film di animazione Pets – Vita da animali, una collaborazione che ora sembra averli portati al pilot di una serie TV animata. Brooks e C.K. sono ora collegati a un misterioso e ancora senza titolo progetto di FX, con la Pig Newton Productions di C.K. che parteciperà alla produzione.

Lo show arriva in un momento perfetto per la partenship tra C.K. ed FX. Il comico ha infatti prodotto e co-scritto l’episodio pilota della prossima serie comica di FX, Baskets, che vede protagonisti Zach Galifianakis e Louie Anderson. Quanto a Brooks, non appare in TV da Weeds del 2008, anche se ha molta esperienza al doppiaggio, sia con I Simpson che per la Pixar con Alla ricerca di Nemo e l’imminente Alla ricerca di Dory. Negli ultimi dieci anni è apparso anche in una manciata di ottimi ruoli di supporto, tra cui Drive, A most Violent Year e Concussion.

C.K. deve ancora confermare se tornerà per la sesta stagione di Louie, ed FX non ha rilasciato alcuna dichiarazione su quando – e se – la serie tornerà dopo la breve e straordinaria quinta stagione. Nel frattempo, ha recentemente diretto Better Things, una serie televisiva creata, scritta e interpretata dalla sua co-star in Louie Pamela Adlon, e sta lavorando con Tig Notaro sulla promettente serie di Amazon One Mississippi.

Considerando che FX non è nuova a serie dalle tematiche mature, la nuova serie ha sicuramente il potenziale per essere trasgressiva almeno quanto Louie.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio