Home » TV » Sci-Fi & Fantasy » Louis C.K. e Albert Brooks insieme per un nuovo progetto animato di FX

Louis C.K. e Albert Brooks insieme per un nuovo progetto animato di FX

05/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo aver lavorato insieme su Pets - Vita da animali, i due comici stanno lavorando a una serie ancora senza titolo

Louis C.K. star della comedy Louie, è piuttosto debitore del tono scettico e ironico di Albert Brooks, un altro comico stand-up diventato star del cinema. Così, non è particolarmente sorprendente che i due si siano piaciuti subito quando si sono trovati a lavorare al doppiaggio del film di animazione Pets – Vita da animali, una collaborazione che ora sembra averli portati al pilot di una serie TV animata. Brooks e C.K. sono ora collegati a un misterioso e ancora senza titolo progetto di FX, con la Pig Newton Productions di C.K. che parteciperà alla produzione.

the-secret-life-of-pets louisLo show arriva in un momento perfetto per la partenship tra C.K. ed FX. Il comico ha infatti prodotto e co-scritto l’episodio pilota della prossima serie comica di FX, Baskets, che vede protagonisti Zach Galifianakis e Louie Anderson. Quanto a Brooks, non appare in TV da Weeds del 2008, anche se ha molta esperienza al doppiaggio, sia con I Simpson che per la Pixar con Alla ricerca di Nemo e l’imminente Alla ricerca di Dory. Negli ultimi dieci anni è apparso anche in una manciata di ottimi ruoli di supporto, tra cui Drive, A most Violent Year e Concussion.

C.K. deve ancora confermare se tornerà per la sesta stagione di Louie, ed FX non ha rilasciato alcuna dichiarazione su quando – e se – la serie tornerà dopo la breve e straordinaria quinta stagione. Nel frattempo, ha recentemente diretto Better Things, una serie televisiva creata, scritta e interpretata dalla sua co-star in Louie Pamela Adlon, e sta lavorando con Tig Notaro sulla promettente serie di Amazon One Mississippi.

Considerando che FX non è nuova a serie dalle tematiche mature, la nuova serie ha sicuramente il potenziale per essere trasgressiva almeno quanto Louie.

Fonte: THR