Categories: Azione & Avventura

Luce verde per Atlanta, la nuova serie sul rap di Donald Glover

FX dà l'ok per il nuovo progetto dell'attore di Community

Donald Glover (visto recentemente in sala cin Magic Mike XXL e Il sopravvissuto – The Martian) ha ottenuto il via libera da FX per la serie TV Atlanta, da lui scritta e interpretata.

La serie si comporrà di 10 episodi di mezz’ora ciascuno e ruoterà intorno alla vicende di due cugini sulla strada verso il successo all’interno della scena rap della capitale della Georgia. La messa in onda è prevista per il prossimo anno. Glover sarà produttore esecutivo con Paul Simms di FX Prods. e Dianne McGunigle di MGMT Entertainment.

Brian Tyree Henry, Lakeith Lee Stanfield (che è stato appena nominato da Variety tra 10 attori da tenere d’occhio) e Zazie Beetz saranno invece i co-protagonisti.

” ‘Atlanta’ si basa sul grande talento di Donald come attore, scrittore e musicista (NDR ha inciso due album sotto lo pseudonimo di Childish Gambino), che riteniamo potrà darci qualcosa di unico”, ha affermato Nick Grad, presidente della programmazione originale per FX e FX Prods. “La storia poi è resa ancora più potente dal grande cast e dai contributi di Donald Paul Simms e del regista Hiro Murai. Non vediamo l’ora della messa in onda della premiere”.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio