Luce verde per Atlanta, la nuova serie sul rap di Donald Glover
16/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
FX dà l'ok per il nuovo progetto dell'attore di Community
Donald Glover (visto recentemente in sala cin Magic Mike XXL e Il sopravvissuto – The Martian) ha ottenuto il via libera da FX per la serie TV Atlanta, da lui scritta e interpretata.
La serie si comporrà di 10 episodi di mezz’ora ciascuno e ruoterà intorno alla vicende di due cugini sulla strada verso il successo all’interno della scena rap della capitale della Georgia. La messa in onda è prevista per il prossimo anno. Glover sarà produttore esecutivo con Paul Simms di FX Prods. e Dianne McGunigle di MGMT Entertainment.
Brian Tyree Henry, Lakeith Lee Stanfield (che è stato appena nominato da Variety tra 10 attori da tenere d’occhio) e Zazie Beetz saranno invece i co-protagonisti.
” ‘Atlanta’ si basa sul grande talento di Donald come attore, scrittore e musicista (NDR ha inciso due album sotto lo pseudonimo di Childish Gambino), che riteniamo potrà darci qualcosa di unico”, ha affermato Nick Grad, presidente della programmazione originale per FX e FX Prods. “La storia poi è resa ancora più potente dal grande cast e dai contributi di Donald Paul Simms e del regista Hiro Murai. Non vediamo l’ora della messa in onda della premiere”.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety