Matt Groening al lavoro su Disenchantment, serie animata per adulti di Netflix
25/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il creatore dei Simpson ci porterà nel regno medioevale di Dreamland, tra creature magiche e principesse alcolizzate
Netflix ha commissionato al papà dei Simpson Matt Groening 20 episodi di Disenchantment, nuova serie originale animata fantasy indirizzata a un pubblico adulto.
Questa la sinossi ufficiale:
Gli spettatori saranno catapultati nel regno medioevale di Dreamland, dove seguiranno le disavventure di Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all’alcool, del suo esuberante compagno elfo Elfo e di Luci, suo demone personale. Lungo la strada, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e una moltitudine di schiocchi esseri umani.
Groening ha commentato:
Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.
Per quanto riguarda i doppiatori americani, lo show potrà contare sulle voci di Abbi Jacobson (“Bean”), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), insieme a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.
L’animazione sarà a cura dei Rough Draft Studios (già dietro a Futurama). Netflix presenterà la serie dieci episodi alla volta, a partire dal 2018.
© Riproduzione riservata