Sci-Fi & Fantasy

Nel trailer della serie Disincanto, Matt Groening ci porta nel suo mondo fantasy per Netflix

Il creatore dei Simpson e di Futurama promette uno show animato che parlerà in toni adulti di 'vita, morte, amore e sesso'

A poco più di un mese dalle prime immagini, Netflix ha diffuso oggi il poster e il trailer  – anche in italiano – di Disincanto (Disenchantment), serie d’animazione fantasy per adulti scaturita dalla brillante mente del creatore de I Simpson e Futurama, Matt Groening.

Questa la sinossi ufficiale:

Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale, Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Matt Groening qualche tempo fa ha commentato:

Disincanto parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.

Per quanto riguarda i doppiatori americani, lo show può contare sulle voci di Abbi Jacobson (“Bean”), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), insieme a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding e Lucy Montgomery.

Disincanto è stata prodotta da The ULULU Company per Netflix; Matt Groening e Josh Weinstein ne sono i produttori esecutivi. L’animazione è stata curata dai Rough Draft Studios (Futurama).

In attesa della messa a catalogo dei 10 episodi dal prossimo 17 agosto, di seguito trovate il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Disincanto, che anticipa brevemente scenari in 3D e personaggi con 5 dita alle mani:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio