Dietro al progetto ci sono Nicola Guaglianone e Menotti
Variety riporta che Phenomena di Dario Argento sta per approdare sul piccolo schermo in una nuova versione seriale grazie alla Titanus Productione.
Phenomena: The Series dovrebbe “reimmaginare” il mondo visto nel fanta-horror del 1985, offrendo “un mix unico di intrigo soprannaturale e dramma ad alto rischio.”
Scritta e creata da Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot), questa è la trama ufficiale della serie:
Mentre Jennifer affronta le sfide di essere la nuova arrivata a scuola, deve anche fronteggiare una serie di omicidi brutali. Con le sue capacità uniche, Jennifer deve imparare a sfruttare il suo potere per fermare l’assassino, salvare i suoi compagni e sopravvivere.
Fu la futura vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly a interpretare Jennifer Corvino nel film di Argento, con un cast che includeva anche Donald Pleasence, Daria Nicolodi e Patrick Bauchau.
“Abbiamo reimmaginato il mondo visionario dell’iconico film di Dario Argento, portandolo in vita con un tocco di freschezza che fonde il sottofondo sinistro con l’estetica pop,” hanno dichiarato i produttori dello show in una nota condivisa da Variety questa mattina.
“Con il lavoro dei talentuosi scrittori Nicola Guaglianone e Menotti, il nostro obiettivo è creare una serie coinvolgente, con un’estetica audace e all’avanguardia, onorando l’originale ma parlando a una nuova generazione.”
Il progetto della serie è attualmente in fase di pitch al Series Mania di Lille per cercare potenziali partner e broadcaster.
Il trailer di Phenomena: