Home » TV » Horror & Thriller » Phenomena: diventa una serie TV il fanta-horror di Dario Argento

Phenomena: diventa una serie TV il fanta-horror di Dario Argento

21/02/2025 news di William Maga

Dietro al progetto ci sono Nicola Guaglianone e Menotti

phenomena film 1985

Variety riporta che Phenomena di Dario Argento sta per approdare sul piccolo schermo in una nuova versione seriale grazie alla Titanus Productione.

Phenomena: The Series dovrebbe “reimmaginare” il mondo visto nel fanta-horror del 1985, offrendo “un mix unico di intrigo soprannaturale e dramma ad alto rischio.”

Scritta e creata da Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot), questa è la trama ufficiale della serie:

Donald Pleasence in Phenomena (1985)Segue le vicende di Jennifer Corvino, una studentessa americana in una scuola di scherma nelle affascinanti Dolomiti, che nasconde un legame psichico segreto con gli insetti.

Mentre Jennifer affronta le sfide di essere la nuova arrivata a scuola, deve anche fronteggiare una serie di omicidi brutali. Con le sue capacità uniche, Jennifer deve imparare a sfruttare il suo potere per fermare l’assassino, salvare i suoi compagni e sopravvivere.

Fu la futura vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly a interpretare Jennifer Corvino nel film di Argento, con un cast che includeva anche Donald Pleasence, Daria Nicolodi e Patrick Bauchau.

“Abbiamo reimmaginato il mondo visionario dell’iconico film di Dario Argento, portandolo in vita con un tocco di freschezza che fonde il sottofondo sinistro con l’estetica pop,” hanno dichiarato i produttori dello show in una nota condivisa da Variety questa mattina.

“Con il lavoro dei talentuosi scrittori Nicola Guaglianone e Menotti, il nostro obiettivo è creare una serie coinvolgente, con un’estetica audace e all’avanguardia, onorando l’originale ma parlando a una nuova generazione.”

Il progetto della serie è attualmente in fase di pitch al Series Mania di Lille per cercare potenziali partner e broadcaster.

Il trailer di Phenomena:

Tags:
adolescence serie 2025
Horror & Thriller

Adolescence: Jack Thorne chiude le porte alla stagione 2

di Stella Delmattino

Il co-creatore della miniserie ha spiegato la sua posizione

the river serie 2012 cast
uzumaki serie animata 2024
Horror & Thriller

Uzumaki: cos’è andato storto nell’anime di Adult Swim ispirato a Junji Ito

di Stella Delmattino

L'adattamento del noto manga horror è partito bene, ma poi c'è stato il tracollo; Jason DeMarco ha provato a spiegare i motivi del fallimento

the bondsman serie bacon
Horror & Thriller

The Bondsman: la recensione degli 8 episodi della serie con Kevin Bacon (su Prime Video)

di Gioia Majuna

L'attore torna al genere con un prodotto intriso di sangue, humor e creature infernali