Phenomena: diventa una serie TV il fanta-horror di Dario Argento
21/02/2025 news di William Maga
Dietro al progetto ci sono Nicola Guaglianone e Menotti

Variety riporta che Phenomena di Dario Argento sta per approdare sul piccolo schermo in una nuova versione seriale grazie alla Titanus Productione.
Phenomena: The Series dovrebbe “reimmaginare” il mondo visto nel fanta-horror del 1985, offrendo “un mix unico di intrigo soprannaturale e dramma ad alto rischio.”
Scritta e creata da Nicola Guaglianone e Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot), questa è la trama ufficiale della serie:
Segue le vicende di Jennifer Corvino, una studentessa americana in una scuola di scherma nelle affascinanti Dolomiti, che nasconde un legame psichico segreto con gli insetti.
Mentre Jennifer affronta le sfide di essere la nuova arrivata a scuola, deve anche fronteggiare una serie di omicidi brutali. Con le sue capacità uniche, Jennifer deve imparare a sfruttare il suo potere per fermare l’assassino, salvare i suoi compagni e sopravvivere.
Fu la futura vincitrice dell’Oscar Jennifer Connelly a interpretare Jennifer Corvino nel film di Argento, con un cast che includeva anche Donald Pleasence, Daria Nicolodi e Patrick Bauchau.
“Abbiamo reimmaginato il mondo visionario dell’iconico film di Dario Argento, portandolo in vita con un tocco di freschezza che fonde il sottofondo sinistro con l’estetica pop,” hanno dichiarato i produttori dello show in una nota condivisa da Variety questa mattina.
“Con il lavoro dei talentuosi scrittori Nicola Guaglianone e Menotti, il nostro obiettivo è creare una serie coinvolgente, con un’estetica audace e all’avanguardia, onorando l’originale ma parlando a una nuova generazione.”
Il progetto della serie è attualmente in fase di pitch al Series Mania di Lille per cercare potenziali partner e broadcaster.
Il trailer di Phenomena:
© Riproduzione riservata